Esteri
25/04/2010
Avatar, nuovo record di vendite Dvd

WASHINGTON. Avatar segna un nuovo record: il film ambientalista in 3D di James Cameron, vincitore di tre Oscar tra cui quello per gli effetti speciali, ha venduto in quattro giorni 6,7 milioni di dvd sul mercato americano e canadese, incassando in soli quattro giorni 130 milioni di dollari.
Il film, che solo negli Stati Uniti aveva già incassato nelle sale 743 milioni di dollari, pare destinato a battere tutti i record, compreso quello stabilito a suo tempo da The Dark Knight, il film della serie dedicata a Batman con Heath Ledeger nei panni del Jocker.
Nei primi quattro giorni di vendite Avatar ha già superato gli incassi prodotti nello stesso periodo dal film di Batman. La sua versione in blue-ray ha prodotto 2,7 milioni di dollari.
Il dvd di Avatar era stato immesso sul mercato americano giovedì scorso in coincidenza con la celebrazione dell'Earth Day, la Giornata della Terra.