
di due ville abusive
NAPOLI. Gli uomini della Polizia Municipale di Napoli, agli ordini del generale Luigi Sementa, dalla notte stanno sovrintendendo alle operazioni di abbattimento di due ville abusive in via Torciolano, nel quartiere Pianura. Circa 50 agenti, in servizio su più turni, sono impegnati a garantire l'ordine pubblico con la collaborazione della polizia di Stato.
Al momento sono in corso le attività di demolizione di una delle due abitazioni: si tratta di una costruzione, di circa 120 metri quadrati su un unico livello, che gli agenti avevano provveduto a sgomberare mesi addietro. Terminato l’ abbattimento di questa costruzione, si passerà all’ altra villetta, attualmente occupata da un nucleo familiare di quattro persone.
Le costruzioni per le quali si sta procedendo quest’ oggi erano state edificate abusivamente su suolo a destinazione agricola; il primo sequestro risale al 2009 e da allora erano divenute oggetto di piantonamento h 24 da parte della Polizia Municipale.
Gli abbattimenti in corso si inseriscono in una lunga attività di contrasto all’ abusivismo edilizio nel quartiere Pianura; a seguito della lottizzazione dei terreni furono costruite abusivamente diverse villette, tutte riconducibili a famiglie tra loro imparentate.






















