Lunedì 24 Settembre 2018 - 18:23

"Favole per crescere" al Parco della Quarantena

Una giornata dedicata ai bambini e all’allegria: questo, e molto altro, l’evento Al Parco Incantato – Favole per crescere che si è tenuto ieri al Parco della Quarantena a cura dell’associazione Lumae.

Il bilancio del primo evento della neonata associazione è senza dubbio positivo: fin dal mattino, più di trenta famiglie sono intervenute all’evento, organizzato per offrire ai circa cinquanta bambini presenti una giornata di divertimento e scoperta. Insieme ai genitori, infatti, i bambini hanno visitato per la prima volta il Parco della Quarantena, aperto lo scorso luglio dopo oltre trent’anni di chiusura. Qui hanno potuto trascorrere una giornata spensierata, tra giochi, favole e colori.

I bambini hanno assistito allo spettacolo di marionette, hanno corso nel parco e si sono divertiti con le altalene, il gonfiabile e i giochi allestiti nello spiazzo. Dopo di che, è arrivato il momento di visitare il parco, allestito con le immagini degli animali che un tempo erano custoditi al suo interno. Durante la visita, hanno potuto ascoltare la storia del parco narrata attraverso una favola.

All’ora di pranzo, le famiglie hanno potuto fare un pic nic sui teli colorati sparsi per il parco, decorati con casette e palloncini. Dopo aver mangiato, i bambini si sono sfrenati in tanti giochi, fino alla caccia al tesoro finale. Alla fine della giornata, stanchi ma felici, i bambini sono ritornati a casa con palloncini e caramelle regalati loro dall’associazione.

«Noi di Lumae - fanno sapere gli organizzatori - vogliamo ringraziare, in primo luogo, i bambini e i genitori che hanno partecipato all’evento, e ci hanno trasmesso tanta gioia. Un grazie va anche all’Acli e al Parco della Quarantena, che ci hanno sostenuto nell’organizzazione dell’evento e della location. Un ringraziamento speciale, infine, va ai volontari che ci hanno aiutato nel corso della giornata. A grande richiesta, l’evento verrà replicato alla fine di settembre».

17:38 11/09

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli