American Airlines dà il via alla più grande opera di modernizzazione delle lounge nella storia della compagnia. Le Admirals Club Lounge dell’aeroporto di Phoenix Sky Harbor International (PHX) e dell’aeroporto Internazionale di San Paolo (GRU), momentaneamente chiuse per lavori, saranno le prime di una lunga serie di miglioramenti messi in atto da parte della compagnia.

“In futuro, quando i nostri ospiti vedranno il simbolo Admirals Club, sapranno di trovare uno spazio affidabile e moderno dove ricaricare i propri dispositivi, mangiare un boccone prima della partenza, immergersi nel proprio lavoro oppure staccarsi dal mondo che li circonda”, ha dichiarato Fernand Fernandez, vice presidente American – Global Marketing. “Il nostro obiettivo è creare degli spazi più in linea con lo stile di vita dei viaggiatori di oggi.”

Entro i prossimi anni tutte le lounge saranno ridisegnate per garantire un soggiorno piacevole e tecnologico.

I Club rinnovati saranno facilmente riconoscibili dai nostri ospiti perché l’ingresso sarà contrassegnato dal logo American Airlines posto sopra un vetro bianco e lucido. Una volta entrati, gli ospiti saranno accolti presso moderni banconi dal personale di American Airlines, pronto ad assisterli per ogni necessità. Le lounge riceveranno un tocco di stile contemporaneo con un mix di toni di marrone chiaro, grigio e inserti di un rosso acceso che, assieme all’illuminazione e ad altri elementi, si fonderanno con le chiare tonalità del legno di quercia bianca e dell’acciaio inox.

Per migliorare la comodità ma anche la produttività dei nostri ospiti, il rinnovamento dei club sarà caratterizzato da mobili fatti su misura, dai più comuni tavolini alle sedie dallo schienale alto, alla presenza di prese di corrente e porte USB che renderanno più facile caricare i propri dispositivi e restare connessi alla rete. Anche i servizi igienici saranno ridisegnati con nuovi contro-soffitti e piastrelle. Per distinguere le diverse lounge nel mondo, saranno utilizzate opere d’arte rappresentative della destinazione.

Il processo di rinnovamento comprenderà anche l’ampliamento di alcuni club, come quello situato al terminal A di Phoenix, assicurando agli ospiti più spazio per rilassarsi e un maggior confort.

American inizierà quest’anno con le lounge degli aeroporti di Miami, New York (JFK), Dallas/Fort Worth e Los Angeles mentre quelle di Chicago, Londra e altre città chiave entreranno nella fase di ristrutturazione a partire dall’anno prossimo. A seguire tutte le altre.    

American sta anche migliorando la sua offerta culinaria. All’inizio di quest’anno le lounge Admiral Club hanno presentato e rafforzato una selezione di piatti sani, offrendo per esempio yogurt greco, farina d’avena, zuppe calde e snack sia dolci che salati. Ulteriori miglioramenti sono in programma per quest’estate.

Nel dicembre 2014 American ha annunciato un investimento di più di 2 miliardi di dollari per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri. Questi investimenti includono più poltrone totalmente reclinabili, miglioramento degli interni degli aerei, potenziamento del Wi-Fi, più opzioni di intrattenimento a bordo, prese di corrente per i passeggeri in ogni classe, il miglioramento dei servizi in aeroporto con chioschi affidabili e veloci nonché migliorie ai gate e alle biglietterie. Tutto ciò in aggiunta al rinnovamento della flotta che prevede la consegna di 75 nuovi aeromobili nel 2015.

Per ulteriori informazioni riguardo gli investimenti stanziati da American per migliorare l’esperienza di viaggio, visitate il sito aa.com/goingforgreat.