Cerca

IL FESTIVAL

New York, Bogotà, Roma e Capri: tre nazioni per "Le conversazioni"

La grande letteratura torna all’undicesima edizione de LE CONVERSAZIONI, il Festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini.

Un Festival che spazia in tre nazioni: dopo l’inaugurazione il 30 aprile in collaborazione con la FILBo, Feria Internacional del libro de BogotáLe Conversazioni si sposta a New York il prossimo 2 e 4 maggio e proseguirà a giugno in Italia, a Roma con il ciclo di incontri presso il Salone degli Arazzi della Rai. L’ultimo weekend di giugno e il primo di luglio il festival farà, come di consueto, tappa a Capri e quindi, in autunno, nuovamente New York.

Paul Auster, Siri Hustvedt, Anthony Appiah, Jeffrey Eugenides, Valeria Luiselli, Erica Jong, Gary Shteyngart, Hanan Al-Shaykh, Garth Risk Hallberg, Marlon James sono gli scrittori che animeranno l’edizione del 2016 tra la Colombia, gli Stati Uniti e l’Italia.

Quest’anno si parlerà di DIVERSITÀ, tema che permetterà agli ospiti, intervistati da Antonio Monda, di riflettere su un argomento di grandissima attualità, dalla storia alla politica, dalla letteratura alla religione, al cinema e all’arte.

Le Conversazioni 2016 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACTMinistero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il sostegno di  PERSOL in qualità di Main Sponsor e di RAI Official Sponsor e Media Partner del Festival.

 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori