Il corpo umano emette e riceve in modo del tutto naturale onde infrarosse. Diversi studi hanno dimostrato che queste onde sono in grado di eliminare le tossine, che rappresentano una tra le cause principali delle infiammazioni e del dolore. Mal di schiena, cervicale, dolore al nervo sciatico, sovraccarico muscolare. Ma anche dolori mestruali, che in certi giorni diventano davvero insopportabili per le donne. La soluzione alternativa, proposta dall’azienda italiana D.Fenstec Srl, è quella di ridurre la percezione dolorosa senza ricorrere a farmaci, ma sfruttando un principio biofisico di “auto-cura” del corpo. Di qui è nata una duplice soluzione innovativa: i cerotti Fit Therapy Patch e Fit Therapy Lady, speciale per le donne. Dei piccoli cerotti che, applicati nei punti specifici, sono in grado di riflettere le onde che il corpo stesso emette, alleviando notevolmente il dolore.

L’energia riflessa favorisce la circolazione del sangue e rinforza gli scambi metabolici tra i vari organi, producendo un effetto antalgico: stimolando l’attivazione cellulare, infatti, si determina un’accelerazione dei processi riparativi.

«Non contengono farmaci – specificano dall’azienda produttrice – e non provocano shock termici. Ed inoltre sono realizzati con materiali di prima qualità, completamente italiani». Con un solo kit è possibile avere benefici fino a 5 giorni, continuando a svolgere le consuete attività quotidiane senza preoccuparsi che i cerotti possano staccarsi, nemmeno sotto la doccia o in piscina. La mission di Fit Therapy è supportata dal Fit Scientific Board, un Comitato Scientifico all’interno del quale professori e medici, affermati sia a livello nazionale che internazionale, portano avanti lavori di ricerca al fine di confermare l’efficacia di Fit o scoprirne nuove potenzialità, ampliando così i campi di applicazione della tecnologia a favore di problematiche che interessano un gran numero di persone. Fit Therapy Patch si presenta in sette diverse forme, ciascuna con un design ergonomico studiato appositamente per la specifica patologia: cervicale e lombare, pensati rispettivamente per cervicalgia e lombalgia; caviglia, ginocchio, gomito e spalla, utili per algie e contratture di queste articolazioni. Un cerotto universale adatto a situazioni di malessere muscolo-scheletrico di varia natura.