Domenica 21 Ottobre 2018 - 19:37

“TuttoSposi”, apertura con Cristiano Malgioglio e Simona Ventura

La trentesima edizione della grande festa della famiglia, TuttoSposi, in programma dal 20 al 28 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, sarà inaugurata sabato sera da Cristiano Malgioglio. Autore delle più belle canzoni di autentiche leggende musicali come Mina e Julio Iglesias, l’eclettico show-man negli anni ha consolidato la sua popolarità grazie all’effervescente personalità mostrata in tanti programmi Tv Rai e Mediaset ed è stato grande protagonista anche dell’estate musicale 2018. Un padrino d’eccezione, dunque, per la kermesse che dal 1988 attrae nel capoluogo partenopeo il pubblico proveniente da tutta Italia per conoscere le nuove tendenze del mercato. Protagonista della serata inaugurale anche l’attesa sfilata annuale dell’Atelier Maison SignoreDopo il successo ottenuto a New York alla Bridal fashion week - la settimana americana della Moda Sposa -  e da Kleinfeld, Maison Signore presenterà proprio a Napoli, in anteprima nazionale la Collezione Giovanna Sbiroli, inaugurando così il trentennale di Tuttosposi. La sfilata di Maison Signore vedrà protagoniste in passerella le collezioni dello storico brand pugliese acquisito nel 2017 e le linee Excellence, Victoria F. e Seduction. LaMaison, guidata da Gino Signore, sempre più apprezzata negli USA, poco più di un anno fa è diventata celebre anche oltreoceano per aver vinto il Premio Eccellenza Italiana a Washington.

Domenica 21 sarà invece Simona Ventura, regina d’ascolti anche in questa stagione televisiva, ad accogliere i visitatori della Fiera. Reduce dal grandissimo successo di Temptation Island VIP su Canale 5, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, la conduttrice rientra a pieno titolo nella categoria dei “Re Mida” della tv: Le Iene, Quelli che il calcio, X-Factor e L’Isola dei Famosi sono solo alcuni dei programmi che negli anni hanno sbancato gli ascolti guidati dalla bionda Supersimo.  Ad arricchire il programma di domenica, due sfilate che avranno luogo nel maestoso Palasposa,unitamente alle tante sorprese cui il pubblico partenopeo è stato abituato nel corso degli anni: dagli sconti speciali per il “Trentennale” agli incontri con i grandi protagonisti dell’industria di settore e dello spettacolo. Alle 19 sfileranno gli abiti dell’Atelier Pinella Passaro Sposa, all’insegna di tradizione ed innovazione: l’equilibrio tra queste due forze, infatti, è alla base di ogni creazione di Pinella Passaro, in particolare nella moda sposa. Il Made in Italy è alla base di tutto, inteso come il “bello e ben fatto”: la sfida consiste nell’ unire i tessuti e i ricami a mano più preziosi alle linee più moderne. In questa collezione la gran parte dei pizzi è disegnata personalmente da Pinella, oltre naturalmente alle applicazioni e ricami fatti a mano dagli “angeli” della sartoria. Tanti i mood affrontati, dal più romantico al vintage, dal boho-chic al mediterraneo. In ogni abito, in ogni stile, in ogni creazione Pinella cerca di portare la sua personale interpretazione di bellezza e di cura della qualità. Subito dopo, alle 21, sarà la volta dell’Atelier Stella White che presenta la Collezione THE ONE, un nome che rispecchia perfettamente il mood della nuova collezione, pensata e realizzata per rendere unica e speciale ogni sposa ed appagare ogni suo desiderio. THE ONE è composta da meravigliosi abiti che rispecchiano stili diversi e variegati, realizzati per soddisfare ogni tipo di esigenza. La sposa romantica e sognatrice potrà godere di linee morbide, sobrie, ma non banali e scontate. Abiti sensuali a sirena, con silhouette più marcate, saranno a disposizione delle spose più audaci. Preziosi ricami, pizzi pregiati ed originali, accuratamente selezionati, rendono gli abiti veramente unici. 

Particolarmente favorevole il sistema di accesso alla Mostra con i biglietti d’ingresso a soli 2,50 euro durante la settimana e 8 euro nei weekend, che diventano 5 per chi entra prima delle 15.00. La tessera permanente, per tutta la settimana, costa solo 15 euro mentre grazie all’operazione Privilege Card Tuttosposi, riservata alle coppie che hanno in programma di sposarsi nel 2019-2020, si potrà visitare gratis la fiera tornando anche tutti i giorni. La fiera resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 21.30; il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.30. 

 

11:39 12/10

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)