ELMECO, azienda italiana leader nella produzione di granitori e machine per l’erogazione di bibite ghiacciate sarà protagonista di Tales of the Cocktails® New Orleans, il maggiore evento al mondo dedicato al settore dei cocktails in scena dal 15 al 19 luglio nella capitale della Luisiana. È qui che l’industria degli alcolici si riunisce ogni anno, per cinque giorni di seminari, degustazioni, eventi e molto altro. Bartender e professionisti dell’industria dei distillati partecipano da ogni parte del mondo per scoprire nuovi prodotti, idee e tecniche. È questa la tappa obbligata per aggiornarsi sul mondo del Mixology.

Le esclusive macchine per le bevande ghiacciate di ELMECO saranno istallate in diverse sezioni del festival: saranno in funzione il 17 luglio, nel corso del seminario: “Drink ghiacciati perfetti: scienza e pratica”; saranno impiegate dallo straordinario Cocktail Apprentice Team, composto da 70 bartender professionali selezionati in tutti il mondo, e saranno presenti anche alla registrazione del festival e al Sazerac first sip, dove serviranno un Praline Frozen Daiquiri (Sazerac è una storica marca di liquori fondata proprio a New Orleans).

Tales of the Cocktails® è un evento-vetrina molto importante, soprattutto in un paese come gli Stati Uniti, in cui l’intrattenimento è un’industria e il rito del cocktail una vera e propria cultura diffusa. ELMECO, del resto, è di casa oltreoceano: con sede a Charlotte (North Carolina), ha una posizione importante sul mercato americano confermandosi ambasciatrice della buona industria italiana, grazie all’innovazione tecnologica e all’attenzione al cliente.

Matteo Komers, responsabile del mercato americano spiega: “le soluzioni tecnologiche uniche adottate nelle nostre macchine, così come il design moderno sono molto diverse da ciò che i nostri competitor americani, ma anche europei, hanno da offrire. Questo ci sostiene e ci aiuta a differenziare. Ed essere diversi premia”.