Si è tenuta sabato mattina a Villa Campolieto, una delle 122 meravigliose Ville Vesuviane che fanno parte del Miglio D’Oro, la conferenza stampa di presentazione di Ti Sposo… 2016, ottava edizione del più importante salone campano dedicato all’alta moda sposa organizzato da Ares Eventi e Minerva, che si terrà dal 1 al 9 ottobre con un programma giornaliero ricco di eventi, sfilate, ospiti famosi e concorsi.

A fare gli onori di casa è stata Francesca Scognamiglio, giornalista e volto di Rai Uno, alla presenza, di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, Pasquale Garofalo, patron dell’evento, Angela Cesarano di Minerva Eventi e Giovanni Acanfora, proprietario del marchio sportivo Givova sponsor della manifestazione e lo speaker Gaetano Gaudiero.

Il sindaco Buonajuto ha ringraziato gli organizzatori di Ti Sposo… 2016 , dicendosi orgoglioso del fatto che la città di Ercolano possa ospitare un evento del genere, che prevede la presenza di oltre 15mila visitatori in una delle ville più belle mondo, Villa Campolieto, un capolavoro architettonico di Luigi Vanvitelli recentemente restaurato e inaugurato con un concerto del celebre violinista Salvatore Accardo, nelle cui vene scorre sangue vesuviano. L’orgoglio, tuttavia – continua Buonajuto – non basta perché bisogna fare qualcosa di più, bisogna ospitare eventi che mostrino e valorizzino le bellezze di una città piena di drammi e contraddizioni: basti pensare, per esempio, che nonostante un milione e duecentomila turisti all’anno che giungono a Ercolano, la disoccupazione giovanile si attesta tra il 60% e il 70%. È necessario, perciò, creare le condizioni affinché arrivino persone che, altrimenti, non avrebbero mai messo piede in città, e Ti Sposo… rappresenta una grande opportunità in tale direzione. In occasione di questo evento, inoltre, il Comune di Ercolano ha messo a disposizione tre aree parcheggio gratuito e dei taxi collettivi. Il sindaco di Ercolano ha infine ringraziato Giuseppe Galasso, presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane, e il direttore Paolo Romanello per aver reso Villa Campolieto finalmente fruibile presso il pubblico.

 

A margine della fiera è, come di consueto, previsto un fitto calendario di appuntamenti con specialisti del settore per mostrare  tutte le nuove tendenze ai futuri sposi per il loro d-day wedding . Attesi inoltre numerosi ospiti del jet set internazionale e volti noti del mondo dello spettacolo che assisteranno alle sfilate che ogni sera si svolgeranno al palasfilate allestito in Villa. Testimonial di quest’anno: Francesco Testi e la fidanzata l’attrice Reda Lapaite; Cristina Buccino e Francesca Valtorta; protagonista di Squadra Antimafia.

Novità di quest’anno il concorso rivolto alle coppie di futuri sposo dal titolo “Vinci Ti Sposo 2016”, basta registrarsi sulla apposita pagina ufficiale del concorso ( presente sul web e su facebook ), compilare il forum con i propri dati e tentare la fortuna! L'estrazione avverrà in occasione della fiera "Ti Sposo..."2016 in particolare nella serata di giovedì 6 Ottobre 2016. Altra novità: Miss e Mister Ti Sposo.

Grande spazio come ogni anno sarà dedicato alla moda e alle sfilate di rinomate sartorie e stilisti del wedding e dell’haute couture. In passerella a Ti Sposo ci saranno: Atelier Boccia; Sartoria Acanfora; Gianni Molaro; Pinù Couture; Ines Torino; La Venere Atelier; Lilli Spose e Atelier Anita Sposi.