Mercoledì 13 Dicembre 2017 - 12:06

A Villa Sabella “Risate con gusto”: cena in terrazza con Lino D’Angiò

Una splendida terrazza sul mare, un menù d’eccezione, un comico straripante e la serata è servita! Villa Sabella (via Terme Romane, 23 - Bacoli) saluta l’estate 2017, giovedì 21 settembre a partire dalle ore 20,30, con una gustosa e divertente cena-spettacolo in terrazza in compagnia del comico Lino D’Angiò.

L’evento, a cura di Enrica Buongiorno e Laura Gambacorta, si aprirà con una ricca cena a base di pesce preparata dal resident chef di Villa Sabella, Antonio Grasso, ai cui piatti saranno abbinati i vini de La Sibilla. Prima di chiudere in dolcezza con sfogliatelle e graffette accompagnate dai liquori dell’Antica Distilleria Petrone gli ospiti della serata assisteranno alla performance di D’Angiò. 

Dalla mitica trasmissione tv “TeleGaribaldi” passando per “Codice D’Angiò” sino al format “Made in China” sul canale Piuenne in coppia con l’amico e collega Alan De Luca, Lino D’Angiò è comico, autore, presentatore ma soprattutto imitatore.

Dall’indimenticato Bassolin(d)o alla sindaca Rosetta Jervolino, sino a Giggino-Luigi De Magistris e poi Maradona, il Cardinale Sepe, Enzo Avitabile, Baglioni, Vasco e tanti altri. La serata a Villa Sabella si colorerà di parodie, monologhi e canzoni.  Ed ecco arrivare il presidente De Laurentiis, sempre in spiaggia a godersi la vita, ma anche il toscano Mister Sarri e Giovanni de Maurizio, alias Maurizio de Giovanni lo scrittore giallista partenopeo, grande tifoso del Napoli calcio. 

La serata si concluderà con una degustazione di sigari, cioccolato e rum a cura del Club Ambasciatori dell’Italico.

 

Villa Sabella

Affacciata sull’incantevole golfo di Baia, Villa Sabella domina dall’alto l’incredibile cornice naturale che la circonda. Il porticciolo, il castello, le terme, sembrano essere sfiorabili con un dito, mentre sullo sfondo i colori della costiera sorrentina disegnano un acquerello napoletano di fine ‘800. Villa Sabella è una dimora storica, costruita nel 1890 dall’ingegnere Vitale e acquistata nel 1965 dalla famiglia Sabella per farne la propria residenza estiva. Nell’anno 2004 importanti lavori di miglioria trasformano la villa in una location per eventi, unica nel suo genere. Preziosa perla custodita tra le mura della villa è un rarissimo esempio di affresco raffigurante l’allegoria della musica in stile neoclassico che porta la firma dell’artista Mario Mancini, legato all’ingegnere Vitale da profonda amicizia. Attualmente la struttura è condotta da Giuseppe e Francesca Sabella affiancati dal direttore Andrea Perfetto.

 

Menu

Cocktail di benvenuto con fritti a vista

Mini burger di pesce, tartare di tonno rosso, polpettine di salmone

Occhio di lupo con cozze, fiori di zucca, zafferano e brunoise di patate

Calamaro ripieno di scarola ripassata su spuma di sedano rapa

Sfogliatelle e graffette

 

In abbinamento:

Vini de La Sibilla

Liquori dell’Antica Distilleria Petrone

 

Degustazione di sigari, cioccolato e rum a cura del Club Ambasciatori dell’Italico

 

Ticket di partecipazione:

Adulti euro 40,00 (vini inclusi)

Bambini da 8 a 12 anni: euro 20,00

 

Ingresso solo su prenotazione

 

Info e prenotazioni:

Villa Sabella

Tel. 081 8688174 – 333 5853826

www.villasabellaeventi.it

17:20 21/09

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici