Martedì 3 gennaio 2017 l’Associazione “Per Bimbi” propone presso il Centro di cultura ludica Melagioco a Napoli, in via M. da Caravaggio, 23/29 il primo Campania per Bimbi Family Day.

L’appuntamento, offerto in maniera completamente gratuita a bambini, genitori, nonni e zii, ha l’obiettivo di far conoscere l’Associazione, scoprire le tante attività della rete di Campania per Bimbi e la Campania per Bimbi Card. Nel corso dell’incontro si svolgeranno infatti tante attività per giocare, gustare e inventare insieme come la Merenda a cura di Galameo, Giosole e Mieldor, i Laboratori ludico-didattici e i Giochi per famiglie.

L’Associazione “Per Bimbi” nasce dalle idee di Margherita Rizzuto Viviana Luongo. Margherita è esperta di progettazione didattica e attività “for family”, presidente di AgriGiochiAmo© che da diversi anni si occupa di attività educative in ambito agroalimentare attraverso il gioco, nonché co-responsabile del Giardino dell’ Orco, azienda a misura di bambino sita nei Campi Flegrei. Viviana Luongo è pedagogista e co-responsabile di Melagioco - centro di cultura ludica e di Ludobus Artingioco.

«Obiettivo dell’Associazione – dichiara Margherita Rizzuto – è dialogare con Enti, Istituzioni e Mondo imprenditoriale al fine di offrire sempre più servizi rivolti a famiglie con bambini. All’Associazione aderiscono tutte quelle realtà pubbliche e private che ne condividono i principi e che, per questo motivo, hanno dato vita alla Campania per Bimbi Card, una carta servizi rivolta alle famiglie “amiche” dell’Associazione che permetterà di sostenerne le attività offrendo in cambio la possibilità di usufruire di sconti e convenzioni presso le strutture aderenti oltre che di una giornata di attività inclusa nel costo della card».

Per partecipare al Campania per Bimbi Family Day, basta prenotarsi al numero 3939824709 (anche WhatsApp) o via email all’indirizzo info@campaniaperbimbi.it. Per maggiori informazioni, è disponibile il sito www.campaniaperbimbi.it