Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 21 marzo si presenta Assonec, contro gli sprechi alimentari

NAPOLI. La battaglia allo spreco alimentare approda nella sala consiliare della Municipalità 3 di Napoli. Giovedì 21 marzo si terrà la presentazione dell'Associazione di Promozione Sociale Assonec (Associazione Napoletana per l'Economia Circolare). L’occasione darà anche la possibilità di presentare anche il progetto contro lo spreco alimentare (Centro Storico Spreco Zero) che l'Associazione intende realizzare nel territorio del centro storico di Napoli, a partire dal Rione Sanità.

“Il coraggio di guardare avanti”, corto in anteprima al Plaza

Si terrà giovedì 21 marzo alle ore 17:00, presso il cinema Plaza di Napoli (via Michele Kerbaker, 85), l'anteprima nazionale del cortometraggio dal titolo “Il coraggio di guardare avanti”, scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista Diego Macario.

“Donne e motori. Gioie e mai più dolori”, incontri ed approfondimenti a Villa Domi

NAPOLI. Un’esposizione d’auto coniugata al genere femminile. Incontri ed approfondimenti sulla delicata tematica del ruolo della donna oggi, sui punti di forza e di debolezza, sulla necessità di prevenire, ma anche di contrastare, i fenomeni di violenza di genere sempre più in aumento nel nostro paese. “Donne e motori.

"Carte Scoperte", strumento per conoscersi con domande domande della psicoterapeuta Marinella Cozzolino

Comunicare significa letteralmente “mettere in comune”. Trasmettere, oltre all’ informazione, anche un pezzo d’anima, l’emozione vissuta. Raccontarsi rende liberi e complici, stimola l’emotività, aiuta la formazione del pensiero. Eppure nelle relazioni affettive, dove molto dovrebbe essere messo in comune, parlarsi è spesso difficile. Ecco perché nasce CARTE SCOPERTE, uno strumento utile alla conoscenza reciproca e alla relazione.

“La Tenacia dei colori vivaci” di Maria Cristina Salvio: anteprima alla biblioteca "Durante"

Il 20 marzo alle ore 18.00 verrà presentato presso la Biblioteca Annalisa Durante in anteprima il libro “La Tenacia dei colori vivaci” di Maria Cristina Salvio, edito da Oceano Edizioni. L’autrice è Presidente dell’Associazione MERIDA che si occupa del contrasto e prevenzione alla violenza di genere, inoltre attraverso il suo ruolo di Esperta in Comunicazione, supporta alle fasce dei più deboli.

Francesco Cuomo dà forma e colore all’Industria 4.0

Francesco Cuomoartista contemporaneo campano, da diversi anni sperimenta nuovi linguaggi, traducendo la sua creatività in lavori da vivere e toccare.

Don Diana e Don Puglisi, la memoria condivisa

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Per dare una testimonianza a tutti i ragazzi che oggi frequentano gli Istituti superiori e l’Università di chi erano don Peppe Diana (ucciso a Casal di Principe il 19 marzo del ’94) e don Pino Puglisi (ucciso a Palermo nel '93), il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Unicampania “L. Vanvitelli” ha organizzato un incontro per il 22 marzo prossimo nell’ambito dello Stage di Diritto penitenziario e Giurisdizione di sorveglianza organizzato dal prof. Mariano Menna (ordinario di diritto processuale) e dal Garante regionale dei detenuti, prof.

Rapsodie Electrofisiche

La poesia come arte sublimata, come esprienza, condivisione. La poesia che evapora l'inchiostro dalla carta e prende vita. 

Pino Daniele, torta di compleanno al Gambrinus: “pinucci" gratis per tutti

NAPOLI. «Martedì 19 marzo presso il caffè storico Gambrinus ricorderemo Pino Daniele proprio nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo compleanno.

Natura, lo spettacolo delle acque di Capri in primavera

CAPRI. La spiaggia di Marina Grande a Capri che sfoggia colori indescrivibili in questo inizio settimana di Marzo. La tranquillità dell'inverno caprese con i colori spettacolari delle trasparenze del mare a pochi metri dal porto dell'isola dei Faraglioni. Altro aspetto unico di questo periodo a ridosso della primavera è il silenzio dove la natura si ritrova protagonista con i suoni melodiosi degli uccelli e del lento abbraccio del mare sulla spiaggetta. (Ag/Promediacom foto di Luigi Molino)

Pagine