In occasione del Maggio dei Monumenti, Animae in San Lorenzo torna a far vivere i personaggi della storia negli scavi di San Lorenzo Maggiore. Lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da  Maurizio D. Capuano con Ursula Muscetta, Gianni Galepro, Emanuele Iovino, Aurelio De Matteis, Antonio Clemente verrà replicato tutti i fine settimana di maggio, dalle ore 11 alle 18.

Un percorso itinerante che attraversa il meraviglioso complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, situato nel cuore del centro storico di Napoli. 
Uno spettacolo che alterna comicità, rievocazione storica e momenti di riflessione, prende vita grazie a personaggi storici illustri.
Una satira che, dall’antico, guarda al moderno e diventa spunto di riflessione e motivo di riso, forse un po’ amaro, sulla società attuale. Della Porta, Sisto V, Nerone e tanti altri personaggi si ritroveranno, tutti insieme, in un dialogo corale, strutturato per far vivere la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore e l’intero complesso monumentale in un viaggio che renderà la visita un’esperienza unica.