Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Europa: dal progetto di Mazzini alle sfide di oggi


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Aprile 2024 15:39


NAPOLI. Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 16.30 nella sala multimediale del Consiglio regionale della Campania (Centro Direzionale Is. F13, Napoli) si svolgerà il dibattito dal titolo “La nostra Europa: dal progetto di Mazzini alle sfide di oggi”.

“In Penombra”, l’ultima scrittura di Aldo di Mauro


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Aprile 2024 15:32


Grande attesa per mercoledì 17 aprile alle ore 17.30, quando nella storica e suggestiva sede dell'Atelier del Maestro Lello Esposito, nelle scuderie di Palazzo Sansevero, lo scrittore Aldo di Mauro presenterà il suo nuovo libro “In Penombra”. Un testo sottotitolato, “Storie essenziali di persone comuni” pubblicato dalla casa editrice Giannini Editore ed inserito nella collana “La Cisterna”, capace di mettere nuovamente in luce lo spirito di un autore sempre pronto ad attraversare l'anima del genere umano.

Quadrifoglio in Arena: il teatro comico all'aperto. Massimiliano Gallo, Francesco Cicchella, Paolo Caiazzo e Biagio Izzo per l’estate comica napoletana


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Aprile 2024 13:31


La rassegna "Quadrifoglio in Arena", curata da Arena Flegrea, presenta quattro spettacoli di teatro comico che si terranno tra luglio e settembre presso l'Arena Flegrea della Mostra d'Oltremare di Napoli.

Questo il programma:

Il 10 luglio - Massimiliano Gallo (in Stasera punto e capo and friends e la festa continua);

Il 17 luglio - Francesco Cicchella (in Bis … il gran finale) - nella foto;

L'11 settembre - Paolo Caiazzo (in Mi faccio la festa pazziante e ridendo so' passati 30 anni);

Il 18 settembre - Biagio Izzo (in Esseoesse).

Acer e Stress insieme per realizzare abitazioni affidabili e sostenibili


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Aprile 2024 12:05


ACERRA. Un intero edificio come dimostratore tecnologico per abitazioni affidabili e sostenibili. Protagonista è la città di Acerra dove si sviluppano e si sperimentano soluzioni da applicare per la ristrutturazione di edifici esistenti e su edifici di nuova costruzione. Un progetto pilota che ha preso il via anche nei Paesi Bassi e in Romania.

A Napoli il congresso Donna Salute e Società


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Aprile 2024 10:37


«È necessario che si ascolti la voce dei medici specialisti ambulatoriali  affinché la missione 6 (Salute) del PNRR  trovi una reale e proficua realizzazione». Questo ha dichiarato Clara Imperatore, responsabile scientifico della XIII edizione del Congresso promosso dalle Donne SUMAI Napoli che si terrà mercoledì 17 aprile nell’Auditorium dell’OMCeO di Napoli.

Al teatro Sant’Aniello Carlo Buccirosso protagonista de “Il vedovo allegro”


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Aprile 2024 10:11


Sarà “divertimento elevato all’ennesima potenza” la parola d’ordine del prossimo sabato sera firmato Teatro Sant’Aniello di Castel Volturno (Caserta). L’accogliente sala di via Napoli, il 20 aprile, alle 21, ospiterà, infatti, la commedia “Il vedovo allegro”, scritta, diretta ed interpretata da Carlo Buccirosso, che chiuderà in bellezza la più che riuscita stagione teatrale 2023-24, organizzata da Luigi "Gigiotto" Esposito.

Premierato e autonomia differenziata, incontro con il costituzionalista Cuccodoro


di  

CONDIVIDI:

Lun 15 Aprile 2024 19:31


Mercoledì 17 aprile, ore 18.30, presso l'associazione ManiTese di Napoli si terrà un incontro con il costituzionalista prof. Enrico Cuccodoro, si discuterà della lezione civile e morale di Sandro e Carla Pertini, del valore della Costruzione e del dibattito intorno a discusse proposte di modifica su premierato e autonomia differenziata, della centralità per la cultura e del ruolo dei giovani. Interverranno: Francesco Miragliuolo per "ManiTese". il Presidente del Forum dei Giovani di Napoli, Marco Cavaliere, e il Segretario Nazionale della Federazione Giovanile Repubblicana, Marco Spina.

I vini Vallepicciola a Napoli con la Toscana nel cuore


di  

CONDIVIDI:

Lun 15 Aprile 2024 16:52


Doppio incontro a Napoli con l'azienda vitivinicola Vallepicciola nel segno del Chianti Classico e di una Toscana in perfetto equilibrio tra passato e presente.

Il Nola accoglie i bambini all'allenamento e alla partita


di  

CONDIVIDI:

Lun 15 Aprile 2024 15:58


Si è conclusa  l'iniziativa "Disegna i tuoi campiom"' organizzata dal Nola 1925 per awicinare i piccoli tifosi al mondo calcistico nolano. Il contesi prevedeva l'invio di un cartellone disegnato dai bambini, il cui vincitore sarebbe  stato scelto  dai calciatori.  Il tifoso vincitore è risultato essere  Donato D'Alia con  un bellissimo elaborato con effigi dei Gigli e riferimenti al calcio Nola su sfondo nero. Il Nola però ha deciso di premiare anche gli altri bambini con un omaggio ed ha accolto i piccoli tifosi durante l'allenamento settimanale.

Getra lancia nuove linee strategiche


di  

CONDIVIDI:

Lun 15 Aprile 2024 15:42


Investimenti complessivi per 50 milioni di euro con un incremento della forza lavoro di 150 unità, l’apertura di un nuovo stabilimento in Campania e la costituzione ex novo, attraverso una partnership locale, di una realtà manifatturiera all’estero dedicata alla costruzione di trasformatori di grande potenza ed alta tensione.

Pagine