Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

“Il Giro del Mondo in 40 Napoli”, si presenta il libro di Michelangelo Iossa

NAPOLI. Giovedì 28 marzo 2019, alle 18, la sala da tè del Gran Caffè Gambrinus ospiterà l’evento di presentazione del libro “Il Giro del Mondo in 40 Napoli”, scritto da Michelangelo Iossa (nella foto) e pubblicato da Rogiosi Editore. Insieme all’autore interverrà Enzo D’Errico, direttore del “Corriere del Mezzogiorno”, che firma la prefazione del lavoro editoriale. Un viaggio in giro per il mondo, alla scoperta delle tante Napoli, cugine della bella Partenope. Sono 40 e popolano i continenti, dalle Americhe (dove ce ne sono 14) alla Grecia (che ne conta 13).

“Il Paradiso delle signore daily” continua ad incassare consensi. Ma la Rai vuole chiuderlo

ROMA. È una settimana all’insegna dei record per “Il Paradiso delle signore daily”, la fiction del pomeriggio di Raiuno non solo il 19 marzo 2019 ha segnato il primato stagionale conquistando il 16,5% di share con 1.831.000 telespettatori, ma dal 18 al 22 marzo ha ottenuto anche la migliore media settimanale dalla partenza con 15,37% di share e 1.681.767 telespettatori.

Quattro tempi, il Parco e la Reggia di Caserta negli scatti di Luciano D'Inverno

CASERTA. Venerdì 5 prile alle ore 17, presso le retrostanze del ‘700 degli appartamenti storici della Reggia di Caserta, sarà inaugurata la mostra fotografica di Luciano D’Inverno (nella foto) Quattro tempi, con il Patrocinio della Reggia di Caserta.

“Spring Gala” per festeggiare l'arrivo della Primavera e Pink Life magazine

NAPOLI. Un evento per celebrare la primavera a Villa Gervasio, in via Bellavista 176 (Bacoli). Mariano, Filomena e Mena Iaquaniello, insieme a Linda Suarez, editore e direttore responsabile della rivista Pinklife Magazine, con la direzione artistica di Alessio Menna, hanno dato il benvenuto alla stagione dei fiori con lo “Spring Gala”, un evento blindato, con 350 ospiti, che hanno ammirato la bellezza della villa in “rosa”.

Appuntamento alla Sala Santa Cecilia con il jazz di Pietro Condorelli

NAPOLI. Jazz di alta qualità con Pietro Condorelli Trio, stasera - sabato 23 marzo - alle ore 21, alla Sala Santa Cecilia (vico Lungo Teatro Nuovo 113). Sul palco della location ai massimi livelli in ambito Jazz in Campania, Pietro Condorelli (nella foto), chitarra, esponente di rilievo del Jazz italiano ed internazionale, già vincitore del referendum di Jazzit quale miglior chitarrista italiano, docente di Chitarra Jazz al Conservatorio San Pietro a Majella.

"Le mani sulla città" di Rosi, la versione restaurata all'Umberto

Lunedì alle ore 19 verrà proiettato per la prima volta a Napoli il film “Le mani sulla città” (1961) di Francesco Rosi nella versione restaurata dalla Cineteca Nazionale. Introduce Armando Ciotola (Cinema Fiction). Interventi post proiezione degli ospiti: Angelo Curti (Presidente Teatri Uniti Produzioni), Andrea Bagnale/Antonio Acampora (CinemaFiction), Gli studenti del liceo Umberto I a confronto con il maestro del cinema, ex alunno illustre della storica scuola

Montagskino, prima Italiana di "3 Tage in Quiberon" di Emily Atef al Modernissimo

Ultimo evento per Montakskino, rassegna del Goethe-Institut dedicata alle donne dietro la cinepresa, lunedì 25 marzo alle 18,30 al Modernissimo con la prima Italiana di "3 Tage in Quiberon" di Emily Atef. 1981, Quiberon, un piccolo villaggio sulla costa della Bretagna, in Francia. Hilde Fritsch va a trovare la sua vecchia amica che si è ritirato in un hotel per sfuggire alle pressioni quotidiane della sua vita. La sua amica è la star di fama mondiale Romy Schneider, ma insieme, sembrano solo due normali amiche che sono semplicemente felici di essersi ritrovate.

Successo per lo Spring Party della Lilt di Napoli

NAPOLI. Successo di presenze per lo Spring Party 2019, la tradizionale cena spettacolo di beneficenza della Lilt Napoli guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico, che ha chiuso gli eventi della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica 2019. Sold out di partecipanti all'iniziativa, immortalati dal flash di Pippo by Capri, protagonisti  Maurizio Filisdeo e Mina Allozzi, che, come da generosa tradizione, si è tenuta negli ampi e prestigiosi saloni del Rosolino Club di via Partenope.

Dermatologia, visite gratuite a Caserta

CASERTA. “La grande bellezza” : visite gratuite al polo dermatologico del Med Laser Service di San Nicola la Strada.  L’iniziativa, a costo zero per i pazienti, per motivi organizzativi è stata limitata solo alle prime 100 persone che si sono presentate per l’open day al centro di dermatologia, cosmetologia e oculistica. Ci sono persone che per ragioni economiche rinunciano a visite specialistiche, considerate secondarie. Una visita dermatologica può arginare in tempo un melanoma, o ancora più spesso restituire bellezza ad una pelle che presenta sintomi di invecchiamento.

Scoliosi in età evolutiva

LE SCOLIOSI NEI PAZIENTI NEUROLOGICI E NELLE PATOLOGIE GENETICHE COMPLESSE IN  ETA'  EVOLUTIVA

Pagine