Giovedì 20 Settembre 2018 - 13:42

Concerti al Tramonto: Lise & Gertrude omaggiano Bowie e Bob Dylan

Dopo il grande successo del primo concerto della nuova stagione, inaugurata con il Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo, venerdì 22 giugno alle ore 20, la terrazza panoramica di Villa San Michele ospiterà il secondo appuntamento della rassegna Concerti al Tramonto 2018.

Sul palcoscenico un duo composto da Lise & Gertrude, due voci e un violoncello, che daranno vita a interpretazioni di autori e musicisti amatissimi come David Bowie, Alicia Key, gli ABBA, attraverso il proprio talento, la sottile ironia e l’innata spontaneità. Come ha scritto la critica svedese “le due artiste sono capaci di rendere la musica degli altri propria offrendo, al pubblico un’esperienza unica”.

La forza nel coinvolgere attraverso i loro mezzi espressivi – due voci e un violoncello, cui talvolta si accompagna il suono del pianoforte – è stata la chiave che ha reso popolare il duo, oggi tra i più affermati della scena musicale svedese.

Irriverenti e senza filtri, Lise & Gertrude – al secolo Lise Hummel e Gertrud Stenung - danno vita a interpretazioni di pezzi celeberrimi attraverso sperimentazioni libere, per alcuni irrispettose, ma questa cifra le ha rese riconoscibili e sempre più apprezzate da un vasto pubblico.

La nuova Sovrintendente della casa museo, appartenuta al medico e scrittore svedese Axel Munthe, Kristina Kappelin, si dice entusiasta dell’apertura della nuova stagione culturale, iniziata con una partecipazione così sentita da parte del pubblico e uno spettacolo di grande qualità: «Lo scopo del nostro programma culturale è di raggiungere un pubblico più vasto possibile, con gusti musicali diversi. Lo spettacolo di Lise & Gertrude piace a tutti, uomini e donne, giovani e persone mature, per la qualità delle due cantanti e la contemporaneità della musica».

La rassegna Concerti al Tramonto 2018, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e che fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo, è organizzata dallaFondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano

Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

11:23 19/06

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno