Giovedì 21 Febbraio 2019 - 10:05

Shara in concerto all'Hart

Nuovo appuntamento da non perdere! Shara si esibirà live il prossimo 27 Dicembre alle ore 21:00 presso il prestigioso locale Hart, in via Crispi 33 a Napoli, locale innovativo e multifunzionale della movida napoletana, che coniuga cinema, musica, arte e cibo in un mix dal respiro internazionale.

Shara, oltre al suo repertorio, presenterà per l’occasione i due brani rivisitati “Vento del Sud” ed “Il Bacio del Risveglio” (tratti dal precedente progetto discografico “Vento del Sud” del 2016) appena lanciati sul mercato lo scorso 14 Dicembre.

Un mini - lavoro di restyling nato quasi per caso, un esperimento prodotto spontaneamente durante una sessione di prove con la band, in un momento di pausa e convivialità. “Vento del Sud” versione 2019 rimanda alle sonorità dei mitici anni ’80, mixate con note più attuali dal tocco nord europeo ed anche il video del brano prende spunto dagli eighties con la scelta del look moda, i colori ed il cuore sacro realizzato con i mattoncini Lego. 

Per “Il Bacio del Risveglio” invece le sonorità strizzano l’occhio al jazz anni ’40 per poi volgere in alcuni tratti al sound dei mitici anni ’60. Per la versione precedente è stato realizzato un bellissimo videoclip che ha voluto mettere in risalto la città di Napoli con l'intento di sottolineare il valore del "rinascimento napoletano", movimento culturale ormai in atto da tempo, che vede nuovamente il fiorire delle arti e della cultura partenopea. D’altronde la cantante non può non citare le sue origine partenopee, nei suoi lavori così come nell’impegno ormai assiduo per lo sviluppo e l’incremento delle eccellenze del Sud Italia. 

Nel 2011 concretizza l’impegno della sua causa fondando il Terronian Project, che avrà come prima iniziativa un grande evento, il Terronian Festival con protagonisti i personaggi, le idee e i prodotti d’eccellenza di origine meridionale, poi classificati con il premio Eccellenze del Sud.

Questo premio è un simbolo di riconoscenza sia a personaggi noti che hanno reso lustro alle terre del Sud ma anche a imprenditori poco conosciuti provenienti da diversi settori, che con il loro sapiente lavoro apportano “valore” e rendono migliori i territori meridionali. 

Lo spettacolo sarà più che mai coinvolgente perché Shara sarà capace di dimostrare dal vivo tutto il suo talento, sia musicale che umano lasciando un’impronta indelebile della sua bravura non solo di artista, ma anche di cittadina e persona attenta alle tematiche attuali della sua terra. In chiusura Shara si esibirà col noto coro campano “Blue Gospel Singers” insieme al quale allieterà i presenti con dei tradizionali gospel natalizi.

Il concerto terminerà con la proiezione del nuovo videoclip del brano Vento del Sud (version 2019).

 

15:39 27/12

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno