Domenica 15 Luglio 2018 - 20:56

Suck my Blues: “Rebirth” è il nuovo album, prossimamente in uscita

Suck my Blues è il progetto in lingua inglese di Cafiero, fondatore e leader dell'omonima band, parallelo al percorso da solista. Il gruppo ha ultimato il seguito di “Suck my Blues”, realizzato nel 2013, ed è pronto a tornare in scena con “Rebirth”, il disco della rinascita creativa e del rinnovo della formazione.

Nel nuovo lavoro si fonde l’anima blues e rock del gruppo, fino ad arrivare a sonorità elettro. Brani istintivi, intrisi di bellezza, impreziositi dalla calda personalità timbrica del cantante. Una struttura compositiva eseguita magistralmente, capace di spaziare dalla delicatezza all’energia pura. Atmosfere vibranti trascinano l’ascoltatore in una dimensione musicale suggestiva.
“Rebirth” è un invito a vivere la vita, ad assaporarne tutte le sfaccettature, a ritrovare sempre la forza di rialzarsi e di rimettersi in gioco.

L'album nasce dopo il grande dolore per l'improvvisa perdita di Jessy Maturo, il cantante dei Super Reverb. – racconta Cafiero (voce e chitarra) - La storia del gruppo, da me fondato e con il quale ho condiviso gran parte del mio percorso artistico, è finita lo scorso 11 aprile con il passaggio di Jessy a miglior vita e, per tale motivo, per questa nuova avventura professionale ho voluto al mio fianco i componenti dei Super Reverb, Tonio Longo (basso) e Filippo Longo (batteria), con l'ingresso di Michele D'Elia (elettro synth). “Rebirth” segna l’alba di un nuovo inizio per i Suck my Blues e mi auguro sia motivo di forza rigeneratrice anche per gli ascoltatori”.

Il disco, prodotto da Cafiero e Michele D’Elia, racchiude undici tracce e vede la collaborazione, in quattro brani, di Gianni Montanaro. I testi parlano di vita, in chiave poetica/onirica. Un lavoro eccellente, destinato ad un pubblico internazionale. “Questo progetto – prosegue Cafiero - sarà disponibile esclusivamente in formato fisico, acquistabile principalmente durante i nostri appuntamenti live, per stimolare la gente a recarsi ai concerti, per creare un contatto diretto con il pubblico e preservare il suono”. I Suck my Blues presenteranno il nuovo ed atteso album di inediti in un tour che partirà il prossimo 14 luglio da Tricase (LE) con uno show incredibile.

11:12 19/06

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale