Si svolgerà Sabato 1° Dicembre al Polo Fieristico di Salerno - in collaborazione con il Dolcevita e nella prestigiosa cornice della rassegna ”Luci d'Artista Salerno” -  l’evento per celebrare il 20° anniversario di International Talent, il collettivo di musica elettronica che in questi anni si è affermato come una delle realtà più importanti del clubbing italiano.

16 Artisti, 2 Stage, 12 ore di musica no-stop, veterani ed astri nascenti del panorama techno, per un party che si colloca naturalmente fra i festival musicali più importanti d'Europa. La line up è, infatti, impressionante: Âme, Antigone, Antonio Pepe, Audiomatiques, Bjarki, Chris Liebing, Dave Clarke, Ellen Allien, Flavio Folco, Gaetano Parisio, Jay Clarke, Len Faki, Luigi Madonna, Markantonio, Roberto Capuano, The Advent (live). 

Un evento assolutamente inedito al sud e con pochi uguali a livello nazionale, che dal cast alla location è la vera risposta italiana ai Warehouse Party, che a Londra, Berlino, Amsterdam, raccolgono migliaia di persone in enormi strutture rifunzionalizzate a vantaggio dell’industria culturale e del sano intrattenimento.

Il Polo Fieristico di Salerno, con più di 5000 m² di superficie, è la cornice perfetta per un appuntamento di questo tipo, con due padiglioni allestiti, dove sono attese diecimila persone per festeggiare in maniera adeguata i nostri venti anni di attività.

 

Era il 1998, infatti, quando proprio il dj inglese Dave Clarke - una presenza costante in tutta la storia della nostra organizzazione e fra i nomi di punta dell’evento del ventennale - infiammava il dancefloor del Cube Club nel primo evento in assoluto di International Talent.

Poi via via le location italiane più prestigiose. Gli alldayer all’Old River, l’Arenile di Bagnoli, le estati in Calabria e nel Salento. Coi numeri che diventavano progressivamente più imponenti, spronandoci a offrire al nostro pubblico un livello qualitativo sempre più elevato, con tutte le star della techno mondiale, da Jeff Mills a Chris Liebing, passando per Richie Hawtin, Adam Beyer, Joseph Capriati, per citare solo alcuni fra i più noti, ma restando al tempo stesso fedeli alle radici underground del progetto.

Technapoli, la scena della techno napoletana, è una storia che racconta molto del nostro lavoro, della passione che abbiamo messo nei nostri eventi, proponendo al pubblico tanti talenti locali che oggi sono fra i dj e produttori più affermati e apprezzati del mondo. Una storia che parla di Napoli e la proietta inevitabilmente, per talento, professionalità, dedizione, numeri, fra le capitali mondiali della musica elettronica.

In previsione dell’afflusso significativo anche da fuori regione, sono stati predisposti dei pacchetti convenienti che includono biglietto e pernottamento in hotel, per garantire a tutti il massimo comfort, partecipando in assoluta sicurezza a un evento che si annuncia storico e imperdibile.