Alcuni degli obiettivi che puoi raggiungere seguendo un programma disintossicante, in particolare per quel che riguarda l'aspetto estetico è un miglioramento dell'aspetto della pelle che apparirà più tonica. Una dieta che purifica dalle tossine contribuisce anche all'eliminazione del gonfiore (in particolare nella zona sotto gli occhi). Questo è dovuto alla capacità di eliminare l'acqua in eccesso che comporta un programma di purificazione. 

Per quel che riguarda invece il benessere fisico, noterai una sensazione generale di maggiore energia e di vitalità. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che apporta un programma preparatorio purificante in previsione di una più specifica dieta veloce.

Naturalmente se vuoi perdere peso e se non ne puoi più di sentirti fiacco e stanco devi modificare il tuo regime alimentare e un programma di purificazione dell'organismo, non farà che potenziare i numerosi effetti benefici della dieta veloce. Oltre a ciò noterai che il tuo incarnato non sarà più spento e pallido.

Ecco alcuni consigli semplici veloci ed efficaci per purificare l'organismo in previsione di una dieta veloce:

La prima cosa da fare è controllare sempre l'etichetta dei prodotti che intendi acquistare. Solo controllando l'etichetta potrai evitare gli alimenti che contengono i seguenti ingredienti: lo sciroppo di mais, la destrina, il fruttosio, il saccarosio, il malto, la melassa, il destrosio e il maltosio. Se hai intenzione di seguire una dieta veloce devi ridurre il consumo di zuccheri che si presentano appunto in varie forme, tra cui quelle sopra citate. Il consumo di zuccheri causa l'aumento del livello di zuccheri nel sangue.

Una verdura che non deve mancare è il crescione. Dato che stimola la diuresi e di conseguenza libera il corpo dalle tossine e dall'acqua in eccesso è particolarmente consigliato in un programma purificante che precede una dieta dimagrante veloce.

Anche il coriandolo è un ottimo ingrediente per purificare il corpo. Si tratta si un'erba mediterranea, anche nota come prezzemolo cinese, molto frequente nella cucina indiana e in quella sudamericana. Consiglio di inserire questo alimento nell'ambito di una dieta veloce in quanto le foglie contengono composti fitochimici dalle note proprietà benefiche.

Infatti nel coriandolo si trovano: antiossidanti, oli essenziali e vitamine, oltre a minerali quali il potassio, il calcio, il ferro e il magnesio. Inoltre il coriandolo contiene elementi essenziali per il benessere quali il betacarotene, l'acido folico, la vitamina C e la vitamina K. 

Se stai seguendo una dieta veloce devi includere tutti i giorni 1,5/2 litri di acqua. Quest'ultimo consiglio può sembrare ovvio ma non sempre viene messo in pratica. Dato che l'acqua elimina l'acqua, bevendo aiuti l'organismo ad eliminare le scorie in eccesso. Non solo nell'ambito di una dieta dimagrante veloce ma in generale per sentirti più energico ed avere la pelle più elastica e idratata.

Spero che vorrai seguire questi quattro semplici consigli che, se inseriti nell'ambito di un'alimentazione sana ed equilibrata, daranno la possibilità al tuo corpo di purificarsi oltre a prepararlo ad una dieta veloce.

Ricorda di svolgere regolare attività fisica per incrementare i risultati e gli effetti benefici della dieta dimagrante veloce. Per ottenere perdere più chili, non è necessario passare le giornate in palestra ma è sufficiente un'attività svolta in modo regolare come una passeggiata veloce, un po' di jogging o una bella pedalata.

 

Fonte: http://www.dietaveloce.info/