Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Il segreto del telaio” di Patrizia Rasetti


di  

CONDIVIDI:

Sab 20 Aprile 2019 09:19


 

Il segreto del telaio” (Carmignani Editrice) di Patrizia Rasetti a Napoli, il 25 aprile, per il Premio “Holmes Awards” 2019.

Marco Calliari Musica ft. Finaz (founder Bandabardò) e Borrkia (Borrkia Big Band)


di  

CONDIVIDI:

Sab 20 Aprile 2019 09:15


 

Questa sera, sabato 20, aprile un altro grande evento musicale al  Kesté Abbash, con Marco Calliari Musica ft. Finaz (founder Bandabardò) e Borrkia (Borrkia Big Band).

La Terza Classe all'Ennò


di  

CONDIVIDI:

Sab 20 Aprile 2019 09:07


 

Il 26 aprile, appuntamento d'eccezione all'Ennò di Napoli, con il concerto de La Terza Classe.

Dopo il fortunato e prestigioso tour negli USA e la partecipazione al pazzesco SXSW festival, ad Austin Texas, La Terza Classe è tornata a casa  per continuare a proporre e suonare la loro musica folk e bluegrass.

 

  

 

Risate al Sancarluccio con Enzo Nicolò


di  

CONDIVIDI:

Ven 19 Aprile 2019 17:28


NAPOLI. Risate senza sosta al Nuovo Teatro Sancarluccio, dove,  con “Tutto Esaurito”, ovvero “Sord Out”, l'attore, cabarettista, cantante ed imitatore, Enzo Nicolò ha presentato uno show esilarante e ricco di nuovi spunti riflessivi.

Confprofessioni, l'attenzione della Campania sull'equo compenso: ora intesa su fondi strutturali


di  

CONDIVIDI:

Gio 18 Aprile 2019 17:08


Dal dialogo con la Regione Campania a nuove misure per la tutela del mondo delle libere professioni: si rivela proficuo il convegno organizzato da Confprofessioni Campania al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, dove la giunta regionale della confederazione dei liberi professionisti campani ha espresso a Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione, alcune delle principali criticità legate, in particolare, alle questioni dell’autonomia differenziata ed alle occasioni offerte dall’equo compenso, i fondi strutturali e lo Sportello del Lavoro Autonomo.

A Pompei la tavola si trasforma in una macchina del tempo


di  

CONDIVIDI:

Gio 18 Aprile 2019 16:29


POMPEI. Millenarie emozioni a Pompei dove nell'affascinante “Caupona” (nome latino che significa Osteria) nata dall'idea dell'appassionato di cucina, studioso e ristoratore, Francesco Di Martino, è possibile rivivere le stesse atmosfere e sensazioni di una locanda dell'Antica Roma.

XXII Edizione del DiscoDays


di  

CONDIVIDI:

Gio 18 Aprile 2019 10:49


 

Si fa sempre più forte e insistente l’esigenza di una rinascita socio culturale che investa anche il campo della musica suonata e ascoltata.

Oggi, la modernità liquida ha disperso, tra i canali informatici multimediali, un modo musicale che, alla deriva, non può che trovare il proprio ancoraggio in un ritorno alle origini, perfettamente incarnate nel fascino quasi totemico del vinile.

“Si chiamava Palestina, storia di un popolo dalla Nakba a oggi”


di  

CONDIVIDI:

Gio 18 Aprile 2019 09:50


 

Esistono storie di uomini e di donne, di popoli, di vite che, malgrado gridino la propria identità, la coscienza umana, in un atto egoistico, rimuove, modifica, mistifica.

Ma, al contempo, esistono anche storie di donne e di uomini che, per un ostinato abito del proprio “sentire”, ascoltano quelle voci, le vivono e, con la forza della verità delle parole e delle azioni, le raccontano.

Come cancellare una notizia da Google


di  

CONDIVIDI:

Mer 17 Aprile 2019 22:43


Oggi per la rubrica dedicata al business abbiamo incontrato il reputation manager Cristian Nardi, fondatore della piattaforma web che si occupa del delicato compito di rimuovere contenuti indesiderati dal WEB. Un’attività che sta diventando indispensabile per molti individui e professionisti: stiamo parlando della web reputation o meglio comunemente chiamata gestionereputazione Online.

Cassa previdenziale dei Ragionieri, approvato il bilancio


di  

CONDIVIDI:

Mer 17 Aprile 2019 19:32


ROMA - Il Comitato dei delegati della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presieduto da Luigi Pagliuca, ha approvato a larga maggioranza il bilancio d’esercizio dell’anno 2018, che chiude con un utile di oltre 120,4 milioni di euro (al lordo delle poste rettificative) in crescita rispetto al corrispondente risultato lordo del 2017 (108, 1 milioni).

Pagine