ROMA. Blitz di Forza Nuova sotto la sede di 'Repubblica' a Roma. Un gruppo di una decina di persone col volto coperto da una maschera bianca ha acceso diversi fumogeni, secondo quanto riferisce la Questura. Sul posto è intervenuta la polizia.

"Un gruppetto di militanti mascherati, che esponevano una bandiera di Forza Nuova e un cartello con la scritta 'Boicotta Repubblica e L'Espresso', ha acceso fumogeni sotto la sede del giornale e letto un proclama di accuse alla redazione - racconta il quotidiano sul proprio sito -. Un paio di fumogeni sono stati lanciati all'indirizzo di dipendenti del giornale che protestavano per la provocazione".

FACEBOOK - Su Facebook la rivendicazione del blitz: "'Questo pomeriggio una squadra di militanti di Forza Nuova ha 'assaltato' la redazione romana di 'La Repubblica' in via Cristoforo Colombo. Un blitz con striscione e torce, nel corso del quale un portavoce del movimento ha letto la nostra 'dichiarazione di guerra' contro il Gruppo L'Espresso''.

''Una pezza con scritto 'Boicotta L'Espresso La Repubblica', torce accese per 'illuminare' la verità contro le menzogne dei pennivendoli di regime e maschere sul volto. Ci siamo presentati così - si legge nel post - perché oggi rappresentiamo ogni italiano tradito da chi con la penna favorisce Ius soli, invasione e sostituzione etnica. Il Gruppo De Bedenedetti, agli ordini di Soros, Renzi e Boldrini, è la voce di chi sta attuando il genocidio del popolo italiano''.

RENZI - "La solidarietà mia e del Pd a 'Repubblica' e ai suoi giornalisti. Non ci fanno paura. Quel passato non tornerà #avanti" scrive Matteo Renzi su Twitter.