«Ormai è tutto finito, ho 64 anni sono malato, sono cambiato». È quanto avrebbe detto l'ex terrorista Cesare Battisti nel colloquio con il direttore del carcere di Oristano, a quanto riferito del deputato sardo di Unidos Mauro Pili. «Mi dite in quale parte del mondo mi trovo?», avrebbe chiesto l'ex Pac, spiegando: «Non mi dichiaro innocente ma nemmeno mi accollo tutto ciò di cui mi accusano».

«A colloquio con il direttore del carcere rientrato per la grande occasione dalle ferie il criminale Battisti tenta la strada della vittima! E poi siccome si dichiara malato pensa già a un centro clinico, che ad Oristano non c'è. Quindi fuori dall'isolamento! Iniziano le strategie difensive! dalle spiagge all'isolamento diurno», commenta Pili sul suo profilo Facebook.

«Ribadisco: il carcere di Oristano ha carenze di personale, mancano non meno di 100 agenti, il carico criminale è insopportabile per via di centinaia di capomafia e capi clan. Battisti deve essere portato altrove in carceri di massima sicurezza considerato che quello di Oristano nasce come carcere ordinario!».