Domenica 21 Ottobre 2018 - 8:57

Scienze Politiche-Procura di Napoli: parte la formazione specialistica

Consueti i saluti del direttore Marco Musella: “Il dipartimento di Scienze Politiche è sempre disponibile nell’accogliere gli stimoli del rettore Manfredi nell’allargare la nostra offerta formativa"

Ancora un corso di formazione specialistica, ancora una collaborazione prestigiosa per il dipartimento di Scienze Politiche di Napoli diretto dal professor Marco Musella. Questa volta è la Procura della Repubblica di Napoli che, come ormai accade da qualche anno, ha iniziato presso le aule di via Rodinò un percorso di 15 lezioni volte a tutti gli operatori delle forze dell’ordine e del palazzo di giustizia.

Organizzatore storico, il professore e penalista Elio Palombi, che ieri nell’aula Spinelli di Scienze Politiche ha aperto il corso alla presenza delle più alte autorità del territorio: il questore di Napoli Antonio De Iesu e il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli Ubaldo Del Monaco. Entrambi hanno sottolineato come la formazione continua del personale sia una priorità per mantenere un livello alto della qualità della giustizia italiana. La lezione inaugurale dal titolo “Pubblica Amministrazione e Legge Severino. Aspetti penali e amministrativi” è stata invece affidata a un relatore d’eccezione, il consigliere di stato Oberdan Forlenza che ha mostrato luci e ombre di una norma che avrebbe dovuto risolvere nelle aspettative le problematiche legate alla corruzione e alle sue ricadute politiche.

Consueti i saluti del direttore Marco Musella: “Il dipartimento di Scienze Politiche è sempre disponibile nell’accogliere gli stimoli del rettore Manfredi nell’allargare la nostra offerta formativa. La collaborazione con la Procura, ma anche con altre importanti realtà del territorio, testimonia un’apertura alle crescenti esigenze di fare e offrire cultura a trecentosessanta gradi”.  

20:59 14/02

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)