Giovedì 15 Novembre 2018 - 12:38

Spari contro la casa di un cronista del “Gazzettino"

Colpi di pistola sono stati sparati nella notte contro l'abitazione a Padova del giornalista Ario Gervasutti

Colpi di pistola sono stati sparati nella notte contro l'abitazione a Padova del giornalista Ario Gervasutti, cronista del “Gazzettino". Sarebbero cinque i colpi che hanno raggiunto la casa, tre dei quali la camera da letto dei figli del giornalista.

«Vicinanza al collega e giornalista del Gazzettino» ha espresso il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. «Lo chiamerò - ha detto il vicepremier - Se qualche cretino pensa di intimidire qualcuno della stampa ha nel ministro dell'Interno il suo nemico numero uno».

«È un episodio gravissimo, che va condannato senza se e senza ma, acuito dal fatto che la minaccia contro un giornalista significa di conseguenza un attacco contro opinioni e idee. La mia piena e completa solidarietà al cronista Ario Gervasutti e naturalmente alla sua famiglia», ha dichiarato il presidente del Veneto, Luca Zaia. «Mi auguro che i responsabili siamo presto identificati e assicurati alla giustizia - ha detto Zaia - Sono intollerabili fatti del genere che purtroppo riportano alla mente anni bui della nostra Repubblica. A Gervasutti e alla sua famiglia la vicinanza mia e delle istituzioni della Regione del Veneto».

Fnsi, sindacato e Ordine giornalisti del Veneto, congiuntamente al CdR del “Gazzettino", hanno espresso «piena solidarietà al collega Ario Gervasutti, che nella notte ha subito un attentato vile e inquietante, dalla gravità inaudita», «un attacco inaccettabile non solo a un giornalista che ha sempre dimostrato di avere la schiena dritta ma anche a tutta la categoria che da tempo è nel mirino di chi vuole impedire la libertà di informazione».

14:51 16/07

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici