Martedì 13 Novembre 2018 - 2:31

Lavoro, Di Scala (Fi): «Formazione in Campania nel caos, il ministro mandi gli ispettori»

«Da maggio scorso chi ha frequentato e superato i corsi di formazione della Regione Campania non riesce in alcun modo ad ottenere il titolo»

NAPOLI. “Da maggio scorso chi ha frequentato e superato i corsi di formazione della Regione Campania non riesce in alcun modo ad ottenere il titolo e, naturalmente, nessuno può avviare l’attività per la quale si è formato. Come avevamo denunciato, l’intero sistema regionale della formazione è praticamente saltato e l’assessore ovviamente si sfila”. Lo denuncia la Presidente della Commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia di Scala (FI).
“Nell’assordante silenzio del governatore De Luca si è scelto di escludere dalle commissioni il personale dell’Ispettorato del Lavoro che, ovviamente, ha presentato ricorso e se dovesse vincerlo migliaia di esami sostenuti e superati negli ultimi sei mesi sarebbero invalidati”, spiega l’esponente di Forza Italia.
“Come se non bastasse – prosegue –, la scelta dei componenti delle commissioni, che dovrebbe avvenire attraverso un software programmato per garantire la rotazione dei componenti, la fa l’assessorato, non sappiamo con quali modalità e criteri”.
“Sono vicende, queste, delle quali più e più volte abbiamo informato le diverse Autorità - aggiunge Di Scala –, ma neppure questo sembrerebbe aver sortito qualche effetto”.
“Per quanto ci riguarda, viste le centinaia di denunce e sollecitazioni arrivate ed atteso il ‘non pervenuto’ del governo regionale, ce n’è abbastanza per un esposto e la richiesta urgente ed immediata di un’ispezione del ministero del Lavoro in Campania”, conclude la Consigliera regionale di Forza Italia.

19:52 13/07

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici