Mercoledì 17 Ottobre 2018 - 19:11

“Qualiano Città contro la violenza sulle donne”

Sindaco e assessore scrivono alle cittadine, sabato la cerimonia per la posa della targa alla rotonda Auchan

QUALIANO. Qualiano “Città contro la violenza sulle donne”, uno “Sportello Donna”, la nascita di “Case Accoglienza”, la costituzione di “parte civile” al fianco delle donne in tutti processi, un “fondo” per sostenere le donne. Sono alcune delle iniziative messe in cantiere dall’Amministrazione guidata dal sindaco Ludovico De Luca e contenute nella lettera firmata insieme all’assessore alle Pari Opportunità, Valentina Biancaccio. La missiva, in occasione della ricorrenza della Festa della Donna è stata recapitata in ogni famiglia qualianese dove c’è una mamma, una figlia, una sorella, una nonna, una zia.

E’ inutile nasconderlo, senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe estremamente buio, come ha detto qualcuno.- sottolinea il sindaco De Luca (nella foto)- Sarà che ho moglie e due figlie, ma sono sempre stato convinto che le donne vanno protette ed aiutate. La nostra Amministrazione è riuscita a fare tanto, cose che non erano state mai fatte. Oggi le donne di Qualiano hanno una certezza: noi siamo dalla loro parte, non saranno mai più sole.”  

L’Amministrazione ha messo in campo una serie di iniziative concrete, per far diventare Qualiano una città più al femminile e si è schierata dalla parte delle donne ed a loro tutela.

“Tra le altre cose, di cui siamo fieramente orgogliosi, abbiamo istituito, nella Casa comunale lo “Sportello Donna”, un punto di ascolto,che risponde allo 0818192267.- ricorda l’assessore Valentina Biancaccio- E’ stato istituito anche un fondo con 0,50 centesimi, per ogni donna residente in Qualiano, che sicuramente rappresenta un inizio ed ha lo scopo di affiancare e sostenere le donne della nostra città che vengono maltrattate. Ma la strada è ancora lunga e noi continueremo.”

Intanto, per sabato 10 marzo, alle ore 10, in via Santa Maria a Cubito, altezza Rotonda Auchan, verrà scoperta la targa con la scritta che dichiara “Qualiano Città contro la violenza sulle donne.”

22:28 8/03

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale