NAPOLI - "La terza edizione del Premio nazionale 'Mario Fiore' è dedicata allo straordinario impegno che l'Esercito Italiano ha messo in campo nel soccorso delle popolazioni terremotate e vittime del sisma che ha colpito le regioni del centro Italia lo scorso anno".

Lo ha dichiarato Adriano Esposito presidente dell'associazione nazionale Genieri e Trasmettitori sezione di Napoli, presentando la manifestazione che si terrà venerdì 27 ottobre dalle ore 10,00 presso i locali della stazione E.A.V. (piazzetta Montesanto n.1).

"L'intervento tempestivo dei nostri militari e dei vigili del fuoco, ha consentito di salvare vite umane e di ridurre i danni a cose e persone, costruendo i primi ponti e le vie d'accesso ad Amatrice.

Allo stesso modo - ha aggiunto Esposito - vogliamo tributare il nostro più vivo ringraziamento a carabinieri, poliziotti e volontari che hanno contrastato i roghi che hanno devastato Vesuvio e Campi Flegrei incendiando la nostra terra nella scorsa estate, a tutti coloro chehanno assistito la popolazione ischitana all'indomani del terremoto ed a chi quotidianamente si impegna in favore della collettività con lo stesso spirito di abnegazione che ha contraddistinto le gesta del comandante Mario Fiore".