CALVIZZANO. Una neonata è stata trovata abbandonata per terra vicino ai cassonetti dell'immondizia in
via Ritiro a Calvizzano, nel Napoletano. Le sue condizioni sono buone, si apprende dai carabinieri. È stata recuperata da una giovane donna che abita in zona la cui attenzione è stata richiamata dal pianto della piccola, di carnagione chiara presumibilmente nata da poche ore, avvolta in un asciugamano. È stata portata nell'ospedale San Giuliano di Giugliano e poi è stato deciso il trasferimento nel Santobono a Napoli.

La piccola è stata trovata non lontana da un istituto di suore che una volta ospitava anche un orfanotrofio. Sul posto è giunta una ambulanza del 118 per il trasferimento della piccola in ospedale e si è formata subito
una folla di curiosi. La piccola, hanno fatto osservare alcune persone, è stata abbandonata proprio nel giorno della festa della mamma. 
Tanti gli interrogativi ai quali ora gli investigatori della locale caserma e quelli della Compagnia di Giugliano dovranno dare una risposta. Il sindaco di Calvizzano, Giuseppe Salatiello, ha immediatamente attivato i servizi sociali. «Seguiremo con attenzione la vicenda», ha assicurato il sindaco.