Lunedì 10 Dicembre 2018 - 12:57

Donna ricoperta di formiche, Borrelli: medico pronto ad accompagnarla

Il consigliere regionale: si studia con l'Ambasciata e la Asl napoletana la soluzione migliore

NAPOLI. Medico del Cardarelli pronto ad accompagnare la paziente del San Giovanni Bosco in Sri Lanka. "Sono stati molti i medici che hanno offerto la propria disponibilità ad accompagnare la paziente del San Giovanni Bosco a casa, in Sri Lanka, tra i quali anche Pina Tommasielli che ringraziamo- dichiara il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli- Maurizio Cappiello, dirigente medico pronto soccorso ed osservazione breve intensiva dell'ospedale Cardarelli ha messo da subito a disposizione la sua maturata esperienza di soccorso umanitario all'estero nella volontà di ripagare questa donna delle sofferenze subite".

"Parlo con il cuore: quando ho letto la notizia sono stato pervaso da un senso di dispiacere e mortificazione come operatore e come uomo. Credo che tutti abbiamo pensato, guardando quelle immagini, alla possibilità che in quel letto potevamo esserci noi o un nostro parente. Questa è la ragione per la quale ho scelto di offrire il mio tempo e la mia professionalità per questo viaggio" dichiara il dottor Maurizio Cappiello.

"Nonostante la raccolta fondi avviata negli ultimi giorni, questa mattina mi sono confrontato con il Consolato e l'Ambasciata srilankese e ho chiesto che finanziassero il viaggio alla donna" dichiara il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. "Ad ogni modo con l'Ambasciata e la Asl Napoli 1 si stanno studiando anche delle soluzioni alternative in quanto in Sri Lanka la sanità non è pubblica e pare che non ci sia alcuna struttura disposta ad accoglierla al suo arrivo e quindi paradossalmente il suo ritorno in patria potrebbe aggravare la sua già drammatica condizione di salute. Un' Odissea che pare non essere giunta ancora al termine per questa povera donna. Continuerò a seguire la vicenda personalmente."

19:42 13/11

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)