Giovedì 13 Dicembre 2018 - 6:04

Esplosione alla Pignasecca: morta una donna, gravi i due figli. Erano sotto sfratto

Sul posto vigili del fuoco e polizia. Non si esclude l'origine dolosa. Rimasto ferito lievemente anche un ragazzino che si trovava in strada a giocare

NAPOLI. Un morto e due feriti per l'esplosione di una bombola di gas in via Don Minzoni a Napoli. L'incidente poco fa, intorno alle 11,30, in un appartamento all'ultimo piano del civico 6. Sul posto la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco. La vittima è una donna di 52 anni, mentre i suoi due figli sono rimasti feriti e versano in gravi condizioni. Oggi nel palazzo ci sarebbe dovuto essere lo sfratto dell'appartamento in cui c'è stata la deflagrazione. L'esplosione, secondo quanto si è appreso, potrebbe anche essere di origine dolosa. Nell'esplosione della palazzina è rimasto ferito lievemente anche un ragazzino che al momento della deflagrazione si trovava in strada a giocare. Il ragazzo è stato raggiunto da un calcinaccio e colpito di striscio. Medicato al vicino ospedale “Vecchio Pellegrini", è tornato poco dopo a casa. 

IL VIDEO

Secondo una prima di costruzione uno dei figli della donna avrebbe minacciato più volte di far saltare l'appartamento a causa dello sfratto che incombeva sulla famiglia. Questa mattina sarebbe successo anche davanti all'ufficiale giudiziario, che non ha eseguito il provvedimento. A quanto si apprende alla famiglia era stata concessa una proroga dello sfratto che, dicono alcuni vicini, sarebbe dovuto avvenire il prossimo mese. Poco dopo l'esplosione, che ha danneggiato l'appartamento, ma non lo stabile, che è stato però evacuato a scopo precauzionale. Indagini sulla staticità.  Sul posto anche il vice sindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, che sta coordinando le prime verifiche e i primi piani di intervento. 

12:49 17/09

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno