Mercoledì 26 Settembre 2018 - 11:48

Santuario di Pompei, Quaresima on-line per gli adolescenti

Su WhatsApp il gruppo del cammino pastorale non è "Keep Calm" ma "Keep Lent"

POMPEI. "Keep Calm", il popolare slogan dei giovani social, diventa "Keep Lent" (Osserva la Quaresima) tra gli adolescenti del Santuario di Pompei. È l'invenzioone di don Ivan Licinio e Vittorio Tufano, che guidano la Pastorale gioovanile diocesana, a partire dal prossimo Mercoledì delle Ceneri (18 febbraio) e per l'intero periodo della Quaresima, fino al giorno di Pasqua (il 5 aprile) su Whatsapp. Sarà un cammino pastorale on line.

WHATSAPP CON SACERDOTI E CATECHISTI

Ogni giorno, attraverso un gruppo WhatsApp, sarà "messaggiato" un momento di ascolto e, soprattutto, di riflessione sul Vangelo del giorno, commentato, di volta in volta, da sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, da membri dell’èquipe di Pastorale Giovanile e dal gruppo Agesci. La domenica, a commentare il Vangelo sarà mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo della Chiesa pompeiana. 

COME FAR PARTE DEL GRUPPO KEEP LENT

Al gruppo ci si può registrare inviando un sms al numero 392 44 46 952, indicando nome e cognome. «L’idea – ha detto don Ivan – è nata per invitare i giovani, e non solo loro, a regalarsi ogni giorno di questo tempo di Quaresima un minuto di ascolto. Permettendogli di dedicare qualche secondo della giornata al Signore, ascoltando il commento al Vangelo, speriamo di offrire un po’ di serenità e di carica quotidiana a tutti quelli che sceglieranno di far parte del gruppo». 

12:13 13/02

di Rosa Benigno


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno