Mercoledì 26 Aprile 2017 - 3:58

Scavi di Pompei, passeggiata tra i liquami

Ponte lungo tra l'olezzo delle fogne che tracimano nelle strade antiche del sito archeologico, dove sorge il punto di ristorazione Autogrill 

POMPEI. Sarà un'altra giornata maleodorante tra gli Scavi di Pompei, con il sole che fa aumentare i cattivi odori che si sprigionano dai liquami tracimati da due giorni dalle vasche di contenimento stracolme del ristorante Autogrill. Agli Scavi di Pompei  i liquami scorrono lungo le antiche vie, a ridosso del Foro Civile. È quanto denunciano i sindacati, la passeggiata del Primo Maggio, tra le rovine degli Scavi di Pompei, ma anche quella di ieri, è stata caratterizzata, afferma il rappresentante della FimCisl degli Scavi, Antonio Pepe ''dalla fuoriuscita di liquami dalle vasche dei bagni del ristorante sito nella parte centrale della città antica".

  I liquami hanno invaso prima il marciapiede del Vicolo delle Terme del Foro, fino al raggiungimento di Via del Foro, fino a immettersi nelle antiche fogne a ridosso del Foro Civile. ''Una situazione paradossale - aggiunge Pepe - visto i soldi spesi per la realizzazione delle vasche e quelli che si continuano a spendere per il continuo espurgo. Tra l'altro, oltre a un odore sgradevole, c'èda considerare l'immagine di una non grande efficienza''. E dal momento che oggi, domenica, è impossibile fare arrivare tra i turisti il camion dell'espurgo, è ben probabile che i liquami continueranno a invadere le strade archeologico, tra olezzi insopportabili e una situazione igienica non da paese civile.

08:49 3/05

di Rosa Benigno


Inserisci un commento

Rubriche

I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli