NAPOLI. «La morte di Tiziana Cantone non ha insegnato nulla perché, in queste ore, sta circolando su watsapp un video in cui si vede chiaramente un rapporto
orale tra una ragazza, riconoscibilissima, e il suo partner. Purtroppo il filmato è finito in rete avviando un processo del tutto simile a quello che si è concluso tragicamente con la morte della trentunenne napoletana». A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, riprendendo la denuncia di Gianni Simioli de La radiazza che, sul suo profilo Facebook, ha denunciato l?esistenza di questo video. La vicenda è andata oltre, scatenando le ire di Selvaggia Lucarelli.La nota blogger è infatti intervenuta dopo la pubblicazione di un post su Facebook da parte di un 23enne di Pozzuoli, Post nel quale il giovane ha deriso a lungo la protagonista del video.

«Purtroppo ancora non ci si è resi conto della gravità di certi comportamenti irresponsabili come quello di far circolare o, peggio ancora, mettere in rete video che dovrebbero restare privati a meno che non ci sia la volontà di renderli pubblici? ha aggiunto Borrelli annunciando che con Simioli ha segnalato l'intera vicenda alle autorità preposte e allertato il Sindaco di Pozzuoli per attivare i servizi sociali. Abbiamo chiesto al comune - conclude Borrelli assieme il capogruppo del Sole che Ride al Comune di Pozzuoli Paolo Tozzi - di attivarsi subito per evitare una nuova tragedia e non lasciare sola questa ragazza».

IL SINDACO. "Sono stato informato di un avvenimento raccapricciante avvenuto in città. Cyberbullismo e mancanza di rispetto totale hanno preso il sopravvento. Considerando anche le denunce presentate, voglio informare la vittima di questo ennesimo assurdo episodio, e la sua famiglia, di non sentirsi soli. La rete dei nostri Servizi Sociali è pronta a fornire il dovuto supporto".Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo l'episodio del filmino hard finito su Whatsapp che ha visto vittima una giovane studentessa puteolana.