NAPOLI. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore alla cultura Nino Daniele, assieme agli organizzatori e agli artisti della Notte della Tammorra, hanno deciso di rinviare la festa in programma sul Lungomare nella sera di ferragosto, in segno di profondo cordoglio e vicinanza alla città di Genova. L'evento si terrà nell'ambito delle manifestazioni per la Piedigrotta 2018. E su Twitter de Magistris ha scritto: "La Città di Napoli abbraccia la Città di Genova in questo giorno così tragico. Esprimiamo solidarietà ai familiari delle vittime e vicinanza ai feriti. Sostegno e forza a chi opera per salvare vite. Il nostro popolo è con voi". 

DE LUCA. "Vicini a Genova per l'enorme tragedia del ponte Morandi. Non è il tempo delle polemiche ma dell'unità". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Il nostro pensiero -aggiunge- va alle vittime, ai feriti e ai loro familiari. Grazie ai soccorritori, che lavorano senza sosta in condizioni difficili. Solidarietà alla popolazione ligure", conclude De Luca. 

IL CARDINALE SEPE.  L'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, ha invitato i fedeli della Chiesa di Napoli a pregare per le vittime del crollo del ponte, a Genova, e per i familiari delle persone che hanno perso la vita. Lo ha fatto all'inizio della messa della vigilia della festività dell'Assunta che si sta celebrando nella chiesa cattedrale di Napoli.