Lunedì 19 Novembre 2018 - 9:08

"Dopo di noi", un aiuto alle famiglie con persone disabili

A Portici venerdì 20 un convegno per informare sulle nuove possibilità offerte dalle leggi in materia di tutela delle persone con handicap

Famiglie, cittadini, volontari e operatori del Terzo settore sono invitati al convegno dedicato al tema ‘Vita indipendente e Dopo di noi’ che si terrà venerdì 20 aprile alle ore 10:00 nel Teatro Comunale “I De Filippo” Corso Umberto I, Portici (NA). L’iniziativa è promossa dall’associazione Politiche Sociali e Progetti, rete di cittadini, associazioni di volontariato e cooperative sociali attive a Napoli e nei Comuni Vesuviani e aderente alla F.I.S.H. (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Portici, di F.I.S.H. e del CSV (Centro di Servizio per il Volontariato)

L’obiettivo del convegno è quello di informare le famiglie di persone con disabilità, gli Enti del Terzo Settore e la cittadinanza tutta, sia della Legge Nazionale 112/16 (Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare), meglio nota come “Legge sul Dopo di Noi” (o anche sul “Durante e Dopo di Noi”), sia del bando della Regione Campania conseguente a quella norma, fissato dal Decreto Dirigenziale n. 2 del 12 gennaio scorso. Questi i contenuti dell’incontro con cui si vuole porre al centro la persona con disabilità e la sua famiglia.

Al convegno interverranno il sindaco di Portici, Dott. V. Cuomo, il Dott. D. Romano, presidente Fish Campania, il Dott. R. Capuano, Direzionale Regionale Politiche Sociali, la Dott.ssa F. Caragliano, Direttore Regionale Politiche Sociale, la Dott.ssa A. Palladino, Resp. Piano di Zona Ambito N11 Comune di Portici, la Dott.ssa O. Pasqua, Pres. Commissione Politiche Sociali Comune di Portici e la  Dott.ssa L. Fortini, Assessore Politiche Sociali Regione Campania. Modera l’incontro P.Gentile, presidente Politiche Sociali e Progetti.

19:59 19/04

di Roberta De Maddi


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale