Domenica 18 Novembre 2018 - 16:27

'O sole è Napule! il concorso dedicato ai ragazzi

Il rispetto per l'ambiente nelle foto dei più piccoli

Si è chiuso a Palazzo San Giacomo il concorso fotografico "O sol e Napul" destinato alle scuole napoletane sul tema della tutela ambientale. La cerimonia di premiazione si è svolta nella sala giunta, alla presenza del sindaco di Napoli Luidi de Magistris, dell'assessore alla scuola Annamaria Palmieri e del presidente di Asìa Raffaele Del Giudice.

Il concorso, promosso dall'istituto comprensivo 71° Aganoor -Marconi, in collaborazione con Photoclub Partenope, con Asia Napoli S.p.a. e patrocinato dal Comune di Napoli, prevedeva attraverso lo scatto di una foto il trasferimento di un messaggio di speranza rispetto a ciò che viene posto in essere a Napoli al fine cercare di recuperare il nostro ambiente, il nostro territorio.

Foto di eventi a tema, di manifestazioni, di operatori ecologici in opera, di ragazzi che contribuiscono e collaborano alla difesa ambientale, sono stati spunti di rilievo per procedere con “lo scatto giusto”. Una giuria di esperti ha effettuato la selezione delle tre foto che saranno, poi, inserite in diversi siti di pubblica visibilità.

Iniziativa lodevole, da riproporre, come sottolinea uno dei giurati d'eccezione, Fernando Alfieri, fotografo professionista: "evento di grande qualità che ha saputo unire in un unico progetto amore per l'ambiente, senso civico e la passione per la fotografia".

 

18:59 31/05

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale