Domenica 23 Settembre 2018 - 20:56

Una mostra fotografica per la Rotary Foundation

“Il lavoro in corso”, gli scatti di Giuseppe Gaddi in mostra presso lo studio Santamaria Amato

Sabato 21 febbraio alle ore 11.00, presso lo studio Santamaria Amato, si terrà la mostra fotografica “Il lavoro in corso” di Giuseppe Gaddi. Ventuno scatti fotografici, di ventuno amici, immortalati nella loro pausa caffè, in un frammento della loro quotidianità.

“Scatti fotografici senza orpelli, in luce ambiente – il flash è stato utilizzato solo in casi indispensabili – e con spontaneità – dice Gaddi –  che hanno catturato un’immagine che mi ha avvicinato al loro mondo e che mi ha intenerito allorquando, per ciascuno degli amici ritratti, ho considerato il pezzo di vita percorso insieme”.

Gaddi impegnato con il Rotary nell’azione di service, sempre disponibile ad utilizzare le proprie conoscenze e la propria professionalità per migliorare la qualità della vita di comunità o fasce sociali più bisognose. Proprio per questo la finalità della mostra è quella di raccogliere fondi per la Rotary Foundation.

“Non sono un fotografo professionista, ma scatto fotografie per mio divertimento; e allora, che il mio diletto e la disponibilità degli amici si trasformino in azione positiva – spiega Gaddi –. Per questo, ho deciso che l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza alla Rotary Foundation, la cui azione a favore dell’eradicazione della polio nel mondo”.

18:38 19/02

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli