AVERSA - A due mesi dal rinnovo del Direttivo, nasce il Centro Studi dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord, diretto dal Consigliere Giancarlo Falco.

“Il Centro studi Ugdcec Napoli Nord nasce con l’intento di fornire ai giovani commercialisti gli strumenti necessari per competere nei nuovi scenari locali ed internazionali – ha detto Falco - È indispensabile a tal fine una preventiva ed adeguata formazione nei diversi ambiti di specializzazione, che consenta al giovane professionista di acquisire le competenze necessarie per poter affiancare le imprese in un mercato sempre più dinamico e competitivo”.

Per l’occasione il Presidente dei Giovani Commercialisti di Napoli Nord Enrico Villano (nella foto) presenta una nuova iniziativa del suo direttivo: “Grazie alla collaborazione con colleghi di tutta Italia, professionalmente attivi anche oltre confine, siamo orgogliosi di patrocinare, come Ugdcec Napoli Nord, la Summer School of Business, proposta dal network internazionale HAdvice. Il programma della HAdvice risponde esattamente agli obiettivi prefissati dal nostro Centro Studi – ha precisato Villano - Il corso che inizierà a Londra il 29 agosto, infatti, si propone di fornire gli strumenti teorici-pratici per avviare un’impresa nel Regno Unito. Verranno illustrate le nozioni giuridiche utili per l’export, la normativa tributaria domestica e internazionale e le opportunità offerte dal mercato inglese”.

“A tale corso vi è la possibilità di aggiungere Il modulo di Business&Legal English con metodo Sloan – aggiunge il Direttore del Centro Studi Giancarlo Falco - che permetterà di acquisire gli strumenti per una comunicazione efficace anche in lingua inglese, sviluppando le espressioni ed il vocabolario adatto al mondo del business britannico”.
“Agli iscritti dell’Ugdcec Napoli Nord che intendono partecipare all’iniziativa è stata erogata una borsa di studio dal valore di 700 sterline – conclude il Presidente Villano - che sarà erogata al più meritevole, previa valutazione dei profili dei colleghi interessati”.