Domenica 23 Settembre 2018 - 7:30

Affonda nave
in Cina: 5 morti
e 438 dispersi

La tragedia nello Yangtze durante una tempesta

PECHINO. Affonda una nave sul fiume Yangtze, il Fiume Azzurro, durante una tempesta in Cina. Cinque corpi, per ora, sono stati recuperati a quanto riporta la Bbc, ma il bilancio delle vittime potrebbe essere molto più pesante visto che sull'imbarcazione, la Stella dell'Est, viaggiavano 458 passeggeri. Quindici tratti in salvo tra cui il comandante e il responsabile della sala macchine che sono stati arrestati.

 

La nave era salpata da Nanchino ed era diretta a Chongqing quando, intorno alle 21.30, ora locale, si è imbattuta in un ciclone nella provincia di Hubei. La nave trasportava 406 passeggeri, cinque impiegati dell'agenzia turistica e 47 membri dell'equipaggio. L'età media era compresa tra i 50 e gli 80 anni. Una signora salvata ha 85 anni.

 

Costruita nel 1994, la nave, ha fatto sapere il ministero dei Trasporti citato dall'agenzia di stampa Xinhua, non era sovraccarica ed erano presenti sufficienti giubbetti di salvataggio. Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il premier cinese, Li Keqiang, per seguire i soccorsi, mentre sono oltre mille gli agenti di polizia che sono stati dispiegati. Da parte sua, il presidente Xi Jinping ha chiesto ogni sforzo possibile per i soccorsi.

11:57 2/06

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli