PARIGI. Lo scandalo globale delle molestie sessuali tocca anche il Front National. A quanto scrive Le Monde, alcune donne si dicono vittime di aggressioni da parte di membri del partito francese di estrema destra, ma la direzione del Front National è rimasta sorda di fronte a questa vicenda.
Il quotidiano francese riporta una vicenda particolarmente inquietante che riguarda il partito guidato da Marine Le Pen. Il 29 luglio 2016 fu trovata una pallottola da 9mm nel cestino di un ufficio del Front National nella sede del Consiglio regionale de l'Ile-de-France. Tre giorni prima il sacerdote Jacques Hamel era stato ucciso in un attacco jihadista e il ritrovamento destò allarme. Ma poi si scoprì che a buttar via la pallottola era stata un collaboratrice del Fn al suo ultimo giorno di lavoro.
La donna, che ha chiesto l'anonimato, ha raccontato che era stato Axel Loustau, consigliere regionale del partito, a depositarle davanti la pallottola come minaccia, dopo mesi di scontri, pressioni e altre minacce. Loustau ha smentito.