Martedì 11 Dicembre 2018 - 11:02

Di Maio e il navigator, social si scatenano

Da un film di fantascienza allo Schwarzenegger di “Terminator" fino al primo web browser di successo

Da un film di fantascienza allo Schwarzenegger di 'Terminator' fino al primo web browser di successo. Tra fotomontaggi e tweet, i social si scatenano dopo l'annuncio di ieri sera a 'Porta a Porta' del vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio riguardo all'introduzione per i centri per l'impiego della figura del 'navigator', una sorta di tutor che avrà il compito di seguire e formare chi cerca lavoro.

"Siamo un popolo di santi, poeti e navigator", ironizza qualcuno su Twitter. E ancora: "Tra duecento metri, alla rotonda, prendere il primo lavoro". C'è chi si chiede: "Ma se per ogni cittadino che prende il reddito di cittadinanza serve assumere un navigator che lo controlli, per 6 milioni di cittadini servono 6 milioni di navigator. Quindi non è meglio se i 6 milioni di disoccupati li assumiamo direttamente come navigator?".

In molti ricordano il film cult degli anni '80: "Posso perdonargli l'ignoranza (o forse no) Posso perdonargli l'inettitudine (ma anche no) Posso perdonargli lo scaricabarile sul padre (figuriamoci). Ma non perdonerò mai a Di Maio l'avermi fatto odiare uno dei film che ho amato di più nella mia infanzia". Qualcuno, in riferimento al film, scherza: "Gigino è un giovane con solide basi culturali ".

"Non capisco tutta questa ironia sulla figura del navigator - ironizza un altro -. Quello che ha seguito Giggino lo ha fatto diventare addirittura ministro". E poi: "Sto guardando Porta a Porta e ho appena scoperto qual è il lavoro del futuro". "Mio figlio ha detto - nota un altro - che da grande vuole fare il navigator e sposare una influencer". "Hey vuoi salire da me a vedere il mio navigator?", scherza un utente. Qualcuno infine si rivolge direttamente al Navigator: "Dove ci porti oggi? A raccogliere pomodori".

13:47 5/12

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)