E' l'ingegnere Matteo Brambilla il candidato sindaco del M5S a Napoli. Ha avuto la meglio su Francesca Menna, data per favorita e vicina ai vertici 5 Stelle, e su Stefania Verusio. Sul blog di Beppe Grillo, i risultati delle comunarie partenopee.

"Hanno partecipato alla votazione - si legge - 574 iscritti certificati che hanno espresso le seguenti preferenze: Brambilla Matteo: 48%, pari a 276 voti; Menna Lucia Francesca: 33%, pari a 189 voti; Verusio Stefania: 19%, pari a 109 voti. Il candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle a Napoli è Matteo Brambilla".

Le amministrative, però, si prospettano in salita per i pentastellati.Dopo le vicende che hanno portato all'espulsione di 36 attivisti storici nelle scorse settimane, c'è chi, sotto il Vesuvio, prepara la controffensiva ed è pronto al ricorso contro le 'comunarie'. A quanto apprende l'Adnkronos, un gruppo di attivisti è pronto a portare la vicenda in tribunale, per chiedere l'annullamento delle consultazioni realizzate sul blog di Grillo. In questi giorni sono in corso contatti febbrili tra Napoli e Roma, dove un altro gruppo di grillini delusi è pronto a ricorrere contro le 'comunarie' che hanno visto trionfare Virginia Raggi.