Dopo Milik, anche per Ghoulam visita medica a Villa Stuart. Anche per il terzino controllo al ginocchio operato. Tutto procede per il meglio. Per il rientro c’è da aspettare, ma intanto l’algerino si gode il rinnovo e conta di farsi rivedere in campo a marzo. Ieri giornata romana per lui. Ha presenziato assieme a De Laurentiis alla presentazione del film di Natale, mentre ha anche ricevuto la cittadinanza sportiva onoraria del Coni, che però non ha potuto ritirare per via degli impegni romani.

 "Il presidente ci ha dato tutti i dvd dei cinepanettoni, ma sono tantissimi, quindi è difficile riuscirli a vedere tutti". Parole di Faouzi Ghoulam, presente alla presentazione del nuovo cinepanettone di Aurelio De Laurentiis. Il laterale algerino ha trattato diversi argomenti, come riportato dalla versione online del Corriere dello Sport: "In campionato siamo secondi a un punto dal primo posto e la Juve quest’anno non sta dominando. È tutto ancora aperto. Il Napoli puó giocarsela fino alla fine per lo scudetto, noi daremo sempre il massimo per vincere qualcosa per questa città che lo merita. La Champions? Siamo delusi dall’uscita perché ascoltare la musica all’inizio della partita e l’urlo di tutto lo stadio ci piaceva moltissimo. Ci spiace soprattutto per i tifosi e per noi che ci tenevamo. Abbiamo però ancora l’Europa League e posso garantire che daremo il massimo. Per noi cambia poco, giocheremo sempre tre partite alla settimana".

Sul rinnovo - "Non giocare per un lungo periodo non è mai facile: «È difficile per me restare fuori - confessa Ghoulam - ma sono momenti che possono accadere nella nostra carriera e mi faranno crescere a livello mentale. Ora mi sento benissimo e sono molto, molto felice del rinnovo. A Napoli sono legato e sono orgoglioso di poter rappresentare i tifosi e le persone di Napoli ancora per anni".

Sul rapporto con Maurizio Sarri - "Per me è stato fondamentale, grazie a lui sono molto cresciuto negli anni e ho trovato una continuitá che nel mio ruolo è fondamentale".