NAPOLI. La stagione è al bivio finale. Se domani la Roma non batte la Lazio il Napoli avrà fallito l'obiettivo minimo di inizio. Quello di arrivare almeno ai preliminari di Champions League. le colpe di un eventuale fallimento saranno di tutti. Dal presidente al tecnico passando per la squadra. La sconfitta di Torino con la Juve ha evidenziato i limiti di un gruppo che non ha avuto mai il carattere per imporsi. Anche Benitez non è mai stato capace di cambiare le carte in tavola. De Laurentiis, invece, deve fare il mea culpa per non essere riuscito a rinforzare la squadra ad inizio stagione. Intanto c'è un caso nello spogliatoio. La sostituzione di Higuaìn è stata accolta male dall'argentino che proprio non ha gradito le responsabilità che il tecnico gli aveva dato. Sta di fatto che se domani Lazio-Roma finirà in parità o la Lazio vincerà cominceranno i processi di un'annata drammatica. E con il secondo anno senza i soldi Champions ci sarà un ridimensionamento. Sperando che Sinisa Mihajlovic, se sarà lui l'allenatore, possa dare qualcosa in più.

Compleanno in casa azzurra, Aurelio De Laurentiis compie 66 anni. Questi gli auguri del tecnico Rafa Benitez e del capitano Marek Hamsik:

Benitez: "Caro Aurelio, buon compleanno. Il mio più grande augurio è che tu possa raccogliere sempre di più dall’impegno che hai profuso per questa Società affinchè il Napoli possa raggiungere sempre maggiori traguardi e tutti i successi che merita. Auguri Presidente".

Hamsik:“Caro Presidente, questo è l’ottavo anno che trascorriamo insieme nella grande famiglia azzurra. Anche grazie a lei sono diventato un “napoletano” vero e attraverso la sua stima ed il suo affetto oggi mi sento un figlio di questa città che porta con entusiasmo ed orgoglio la fascia di capitano”

“Le rivolgo il più sincero augurio a nome dell’intero gruppo nell’auspicio e nella certezza di proseguire insieme un progetto vincente e vivere altre splendide stagioni all’insegna di successi importanti ma soprattutto dei valori umani e sportivi che ci ha sempre trasmesso in questi anni meravigliosi con l'azzurro del Napoli nel cuore. Auguri di gioia e serenità” .