Tutte le novità
MUSICA
21 Marzo 2016 - 23:07
Dal 4 Aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica e sui principali web stores ‘Vita’ il nuovo singolo di Gianfranko. Soldati vince solo chi resta in piedi…questa la strofa con cui si apre il brano, presentando gli intenti dell’intera canzone, descrizione vivida e cruda dei momenti critici delle esperienze militari oggigiorno sempre più vicine a noi grazie all’azione dei media. La vita fa paura…sospira… ma questo non vale solo per i soldati, vale per tutti. E così ogni verso di questo magnifico brano diventa una riflessione sugli eventi ed i problemi da affrontare giorno dopo giorno in un mondo così affollato dove ogni conquista avviene a scapito degli altri…spari per la morte spari per la vita…
La traccia è accompagnata dal videoclip registrato nella cittadina fantasma di Romagnano al Monte, un antico borgo arroccato su di un vertiginoso sperone roccioso, dove il tempo si è fermato al tragico terremoto del 1980. Gianfranko Cozzolino è un cantautore campano di 30 anni, scrive i suoi brani con un linguaggio metaforico e ricercato ed un sound fresco e coinvolgente. Il progetto di produzione discografica che spinge per promuovere le sue eccezionali doti artistiche è nato qualche anno fa dall’incontro con il maestro Alex De Vito e con la pubblicazione del singolo “Marianna”, e continua inarrestabile per la diffusione della buona musica indipendente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo