Mercoledì 26 Settembre 2018 - 17:41

Allerta in Versilia, brucia capannone di materiali plastici

Allarme a Pietrasanta

Allarme a Pietrasanta, in Versilia, dove questa mattina in località Pontenuovo si è sviluppato un incendio in un capannone di deposito di materiali edili, costituiti principalmente da materiali plastici. Le fiamme, hanno reso noto i vigili del fuoco, intervenuti sul luogo dell'incendio, "sono sotto controllo e le operazioni di spegnimento in corso". Sul posto sono presenti anche anche Arpa Toscana per i rilievi ambientali e Asl, assieme alle forze dell'ordine.

Dal rogo si è alzata una grossa nuvola nera, tanto che con una circolare, la Usl Toscana Nord Ovest ha dato ai comuni di Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema l'indicazione di "evitare di sostare in luogo aperto, chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d'aria e di non raccogliere frutta e ortaggi vincolando comunque con eventuale consumo all'accurato lavaggio con acqua corrente potabile".

"Il Sindaco Alberto Giovannetti - si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook del comune di Pietrasanta - insieme agli operatori del Centro Operativo Comunale, è sul posto per seguire e coordinare gli interventi. Sul posto sono già al lavoro i Vigili del Fuoco insieme ad Arpat ed Asl e alle forze dell’ordine".

17:55 3/08

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno