La Blockchain è la più grande e innovativa rivoluzione di Internet. Una tecnologia che permette la fruizione di un database ideato per la gestione di transazioni, strutturato in Blocchi contenenti al suo interno più transazioni e che sono tra loro collegati in rete in modo che ogni transazione avviata sulla rete debba essere validata dalla rete stessa che controlla ciascun singolo blocco. 

 

Per saperne di più, UNICOENERGIA e TATATU hanno organizzato un incontro il 23 Ottobre ore 10:30 alla Sala Cenzato dell'Unione Industriali Napoli, con il patrocinio dell’Unione Industriali Napoli, al fine di definire il concetto di Blockchain e spiegare come stia per cambiare la vita di milioni di persone. La Blockchain è il futuro digitale attraverso il quale cambieranno il processo di innovazione delle imprese, delle organizzazioni e delle Pubbliche Amministrazioni del nostro paese. L’incontro fornirà informazione per aiutare tutti a comprenderne il valore per sfruttarne tutte le sue potenzialità.

 

Ad introdurre la conferenza stampa sarà Vito Grassi, Presidente Unione Industriali Napoli. Moderatore dell’incontro invece sarà Maurizio Belpietro.

 

Interverranno per Unicoenergia Roberto Minerdo e il CEO Aldo Arcangioli, che discuteranno su come i sistemi innovativi di pagamento di energia elettrica e gas diventeranno sempre più smart per l’utente finale. Luigi Gabriele di Adiconsum esporrà come il futuro e la tecnologia stia entrando sempre più velocemente nelle case dei cittadini e come trasformerà e semplificherà le abitudini delle persone. Riccardo Maria Monti, Presidente di Italferr, racconterà come anche i trasporti sono parte integrante della rivoluzione tecnologica e digitale. Andrea Iervolino, fondatore e Ceo di Tatatu, innovativa e rivoluzionaria piattaforma social entertainment basata sulle blockchain, porterà un esempio pratico di come tale innovazione cambierà anche il mondo dell’entertainment e la fruizione di contenuti audiovisivi.

 

Unicoenergia è un gruppo energetico che opera nel mercato dell’energia e del gas, anche in forma di ESCo, e ha come obiettivo principale l’ottimizzazione dell’uso dell’energia per una maggiore efficienza per i clienti finali.

Un’azienda solida e costante negli anni che, dal 2013, si inserisce nel mercato offrendo servizi customizzati di consulenza in materia, al fine di garantire un servizio all’avanguardia. Dal 2018 l’utente può godere anche dei servizi di connettività di ultima generazione attraverso l’integrazione con il gruppo Connectivia. Sempre attenta alle nuove tecnologie sostiene le attività di EpStation per favorire tutti i sistemi di mobilità elettrica interconnessa e sviluppa formazione e ricerca attraverso una partnership con Uninacorse.

 

Tatatu è una piattaforma di intrattenimento in cui gli utenti sono in grado di monetizzare le proprie attività sui social media. Il meccanismo di monetizzazione è piuttosto semplice: più guardi e più guadagni! L'obiettivo di TaTaTu è diventare il token universale per l'industria dell'intrattenimento con 600 milioni di utenti entro il 2021. Il token TaTaTu è il primo nell'industria Entertainment e rappresenterà il mezzo elettronico per supportare la produzione di film attraverso le transazioni fra utenti, proprietari di contenuti e brand. Mediante la gestione dei diritti dei dati ("DRM") TaTaTu permette, in modo completamente trasparente ed efficiente, di poter gestire, in tutto il mondo, i diritti di licenza tra gli utenti, il tipo di contenuto e giurisdizione.