Giovedì 20 Settembre 2018 - 23:22

Al via “Camerota Live” tra sport, salute e solidarietà

Sabato 15 settembre appuntamento a Marina di Camerota con la "Camerota Live", un inno alla solidarietà ed alla cura della salute attraverso lo sport

Non è solo la “gara podistica” che dal 2014 chiude il circuito “Cilento di Corsa”, ma un vero e proprio inno alla solidarietà ed alla cura della salute attraverso la disciplina sportiva della corsa. Un evento nell’evento, la “Camerota Live”, giunta alla sua 7^ edizione. La kermesse andrà in scena sul porto di Marina di Camerota sabato 15 settembre 2018 ed è organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica “Cilento Run”, società nata nel 2018 dalla fusione tra Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro e 3C Cilento o. La gara competitiva sarà preceduta da una passeggiata solidale, di circa 300 metri, per manifestare vicinanza alle donne colpite dalle malattie al seno e da ogni tipo di tumore, all’insegna dello slogan “Di corsa di vince”. Al termine della passeggiata verranno lanciati dei palloncini rosa a simboleggiare la speranza. Il tutto alla presenza, anche in questa edizione della “Camerota Live”, del testimonial in corsa della Lilt – Lega Italiana Lotta ai Tumori – l’atleta siciliano Pino Pomilia.

Sempre prima della gara è prevista l’esibizione di un gruppo di majorettes direttamente da Capaccio, capitanate da Gaetana Arminante. Preceduto dai saluti istituzionali e dalla benedizione del parroco, alle h.18 il colpo di pistola che darà il via alla gara, valida quale 12^ ed ultima tappa del circuito podistico regionale Fidal e Coni “Cilento di Corsa”.Gli atleti affronteranno un circuito di 3 giri da circa 3,300 km ciascuno. Un vero e proprio anello da ripetere tre volte nel centro di Marina di Camerota, con partenza ed arrivo al porto turistico. Il percorso, che misura complessivamente 10 km, è misto e particolarmente tecnico; gli atleti dovranno gestirsi con molta oculatezza e dosare le energie, in maniera particolare nei tratti in saliscendi.   Il servizio cronometrico e le classifiche, come per le altre 11 tappe del circuito 2018, è garantito da BiteByte  di Francesco D'Anisi .Alle .20:00 il momento tanto atteso delle premiazioni della gara e, soprattutto, dei vincitori del circuito “Cilento di Corsa 2018”. In testa alle classifiche ci sono Giorgio Mario Nigro, a caccia del suo 2° sigillo dopo quello del 2015, Rosmary Antico (per lei sarebbe il primo hurrà) e la Cilento Run. Un suggestivo spettacolo pirotecnico chiuderà la kermesse.

17:15 12/09

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno