Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Un’Amazon perdente ̀e quello del food


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:40


“Il prossimo ventiquattro giugno cesseremo il nostro servizio Amazon Restaurants negli Stati Uniti”. La dichiarazione è di un portavoce del colosso americano di vendite online ed è stata rilasciata al portale GeekWire (ripresa anche in Italia da Agi). Esiste, dunque, una Amazon perdente ed è quella del cibo. Il servizio Amazon Restaurants era stato avviato nel 2015. I clienti Prime di Amazon potevano ricevere pasti a domicilio, ordinandoli tramite app. Lanciata a Seattle, l’iniziativa, era stata allargata a ventitre città americane e poi oltreoceano a Londra.

I bomboloni con la Nutella


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:28


INGREDIENTI 400 grammi di farina bianca forte (o la manitoba) 300 grammi di patate lessate 2 uove intere 60 grammi di burro a temperatura ambiente 50 grammi di zucchero 1 bustina vanillia (o i semi di una bacca di vaniglia) 15 grammi di lievito di birra fresco 1 arancia scorza 1 limone 5 grammi di sale 1 litro di olio per friggere 250 grammi di Nutella cospargere e coprire i bomboloni con zucchero su tutta la superficie

Gianni Minà: un torinese napoletano


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:18


C’eravamo anche noi la settimana scorsa nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, per assistere al conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Minà. Erano anni che non ci vedevamo col nostro amico Gianni e, quale occasione migliore, per rinverdire il successo del suo mitico programma Rai: “Blitz”. E così, con la mente siamo andati al lontano 1985; lavoravamo al Bagaglino di Roma (Salone Margherita), con mostri sacri quali Lionello, Gullotta, Mazzamauro, etc.

La campagna dell’Aci per gli utenti più vulnerabili


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:12


Con l'hashtag #rispettiamoci, ACI ha proposto al 102° Giro d'Italia la campagna di sensibilizzazione verso gli utenti della strada più vulnerabili, ovvero i pedoni ed i ciclisti. In tutte le 21 tappe, l’Automobile Club d’Italia ha toccato oltre 8 milioni di italiani che hanno seguito sulle strade le imprese della maglia rosa, nei villaggi di tappa come lungo tutto il percorso.

“Campania Beer Days”, seconda settimana


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:37


La prima edizione dei Campania Beer Days sembra aver stimolato la mente degli addetti ai lavori. La prossima settimana sarà la seconda del mese di giugno in cui birrifici e locali saranno impegnati a promuovere la birra regionale, per farla conoscere al più ampio pubblico possibile. Tra le iniziative presenti sul territorio regionale, sono attive le promozioni di Salotto Fame (via Nazionale delle Puglie 1 - San Vitaliano) che, in collaborazione con Bug Beer, propone per il 13 giugno una serata speciale in cui è possibile scegliere un panino dal menu e una birra di Bug Beer a soli 10 euro.

Scadenze fiscali, ora tocca all’Imu


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:35


Il 17 giugno scade la prima rata nonché l’acconto dell’imposta Imu, l’odiosa tassa sulla case, ma prima di procedere alla determinazione degli importi, è doveroso effettuare delle considerazioni sui soggetti obbligati e sulle esclusioni in essere, sulle aliquote e detrazioni. Entro il termine su indicato va pagata l’imposta che contiene nel suo paniere: l’imposta municipale unica per le seconde case, il tributo sui servizi indivisibili come l’illuminazione, l’anagrafe, la manutenzione delle strade o dei giardini, e la tariffa sui rifiuti.

Il bello a metà della “Madonnina”


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:31


Il mare d’inverno riserva sensazioni poco scontate, uno spleen che allarga i pori dell’anima al rumore schiumoso delle onde e a quello vitreo, pungente dei granelli di sabbia fucilati dal vento contro le doghe e i tubolari bianchi dei lidi letargici. All’ora di cena, il maggio uggioso di quest’anno spande un bagliore grigio polveroso, ravvivato o incupito, a seconda dei tumultuosi, quanto le onde, sobbalzi d’umore, da riflessi ocra.

“Spaghetti alla puverella” con verdurine


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:05


INGREDIENTI 400 grammi di spaghetti 6 uova prezzemolo 80 grammi di pecorino grattugiato 150 grammi di carote tenere 150 grammi di zucchine piccole 30 grammi di peperoni rossi e gialli 150 grammi di Evo sale/pepe

Tra crociere, isole e le vacanze al lido


di

CONDIVIDI:

Mer 05 Giugno 2019 23:03


Osservando in televisione navi da crociere alte quanto un grattacielo; sirene che emergono dall’acqua acquistando sembianze totalmente umane; messaggi invitanti che ci promettono lontani paesi tropicali, balli a bordo, casinò e quant’altro, ci son sovvenuti alla mente, le vacanze estive della nostra infanzia. Era il 1954, ed anche quell’anno, il lido prescelto fu il “Bagno Nuovo” a Croce del Lagno. Il tanto sospirato giorno finalmente arrivò e, carichi di borse e borsoni (eravamo nove figli), prendemmo il tram 59, diretto a Portici, che ci lasciò proprio fuori al lido.

Omicidio stradale, responsabilità del conducente


di

CONDIVIDI:

Mer 05 Giugno 2019 22:57


Una recente sentenza della Corte di Cassazione (n.14277/2019) ha confermato il principio secondo cui, in tema di circolazione stradale, “il conducente del veicolo che esegue una svolta a sinistra, ha l’obbligo di assicurarsi di poter effettuare la manovra senza creare pericolo o intralcio agli utenti della strada, non soltanto prima di compiere la manovra, ma anche durante la sua esecuzione”.

Pagine